Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Monopoli-Juve Stabia, vincere per rialzarsi subito. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele La Torre
mercoledì 20 ottobre 2021 13:20Girone C
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Monopoli-Juve Stabia, vincere per rialzarsi subito. Le probabili formazioni

Altro turno infrasettimanale per la Serie C e questa sera alle 21:00 al "Veneziani" si sfidano Monopoli e Juve Stabia, due squadre che non stanno vivendo il loro momento migliore e che cercano una vittoria per rilanciarsi e ritrovare il sereno. Il Monopoli è partito fortissimo conquistando 13 punti nelle prime sei partite, ma poi si è clamorosamente fermato e ha perso le ultime tre gare. Nell'ultimo turno il ko nel derby contro il Foggia. Mister Colombo per rianimare la squadra e un attacco che si è bloccato improvvisamente, una sola rete nelle ultime tre partite, punta su Starita, sei gol (secondo nella classifica capocannonieri solo a Moro del Catania che ne ha fatti sette) in nove partite. Situazione molto più delicata per la Juve Stabia che ha solo due punti in meno, ma ha vinto solo due volte e soprattutto dopo la sconfitta interna di domenica contro il Picerno ha esonerato Novellino affidandosi per il momento al suo vice Imbimbo. Sarà un esordio molto importante per il 52enne tecnico che ha il compito di ridare entusiasmo ad un ambiente depresso, partito con tanto entusiasmo, ma ora in grossa difficoltà. A far sperare le Vespe è l'ottimo rendimento esterno fin qui ottenuto con otto degli undici punti conquistati arrivati in trasferta. Da sistemare la difesa che ha subito sei gol nelle ultime due partite.

Le due squadre si sono affrontate quest'anno a gennaio al "Veneziani" sempre in Serie C con la vittoria del Monopoli con un 4-2 in rimonta dopo essere stato sotto di due gol. L'ultima vittoria della Juve Stabia in casa del Monopoli è del novembre del 2017. Un 2-0 firmato da Canotto e Simeri

21:00 Monopoli v Juve Stabia SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI MONOPOLI - Colombo deve rinunciare a Bizzotto squalificato. In conferenza stampa, il tecnico ha confermato il recupero di Piccinni, ma non quello di Hamlili che ha subito una forte distorsione e resta in dubbio. Nel 3-5-2 una delle novità potrebbe essere in attacco dove accanto al bomber Starita potrebbe toccare a Grandolfo al posto di D'Agostino. In difesa davanti a Loria dovrebbe essere Fornasier a prendere il posto di Bizzotto accanto a Arena e Mercadante. A centrocampo con Viteritti e Guiebre esterni, in mezzo giocano Vassallo, Bussaglia e Morrone potrebbe strappare una maglia da titolare al posto di Piccinni non al meglio.

QUI JUVE STABIA - C'è molto curiosità per la prima di Imbimbo e per le scelte del tecnico che dovrà tenere in considerazione anche i tre impegni in sette giorni. Brutte notizie arrivano dall'infermeria: sono out, infatti, Berardocco, Lazzari e Schiavi. Tornano, invece, tra i convocati Guarracino, Todisco e Pozzer. In porta rientrerà quindi Sarri dal primo minuto. Se Imbimbo confermerà il 3-5-2 nel terzetto difensivo dovrebbe ritrovare spazio Troest accanto a Cinaglia e Caldore. A restare fuori dovrebbe essere Tonucci. A centrocampo gli esterni saranno Donati e Rizzo, in mezzo accanto ad Altobelli sono in tre per due maglie: Scaccabarozzi, Squizzato e Davì. In avanti Eusepi, tre gol nelle ultime due partite, dovrebbe partire ancora titolare. Accanto a lui per un attacco pesante e d'esperienza dovrebbe esserci Evacuo con Panico in panchina. L'alternativa è un 4-3-3 con l'utilizzo di Bentivegna al posto di un difensore centrale.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Monopoli (3-5-2): Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Viteritti, Morrone, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Starita, Grandolfo. A disposizione: Guido, De Santis, Riggio, Tazzer, Nina, Langella, D'Agostino, Hamlili, Piccinni, Novella, Nocciolini. Allenatore: Alberto Colombo.

Juve Stabia (3-5-2): Sarri; Cinaglia, Troest, Caldore; Donati, Daví, Scaccabarozzi, Altobelli, Rizzo; Evacuo, Eusepi. A disposizione: Pozzer, Russo, Tonucci, Esposito, Todisco, Squizzato, Guarracino, Bentivegna, Della Pietra, Panico, Lipari, Stoppa. Allenatore: Eduardo Imbimbo.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto uomo: Antonio Monesi di Crotone.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000