Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Pergo, Lucchini: "Interrotti da fischio arbitro con Bariti a tu per tu con portiere"TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Lucchini
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
domenica 7 novembre 2021, 15:45Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pergo, Lucchini: "Interrotti da fischio arbitro con Bariti a tu per tu con portiere"

Dopo un doppio successo torna a perdere la Pergolettese e lo fa in casa contro la lanciata Triestina. In sala stampa arriva la disamina di un amaro mister Stefano Lucchini: “Avevo già anticipato il giorno prima della gara, che avremmo incontrato una squadra, che a livello singolo di giocatori, è di grande qualità. Spiace molto per il risultato finale perché al di là del tiro in porta che ha sbloccato subito all’inizio il risultato, c’è stata una sola parata del nostro portiere per tutto l’arco della gara. Nel secondo tempo abbiamo costruito una azione da gol con Bariti, e al novantesimo siamo stati interrotti da un fischio arbitrale, quando lo stesso Bariti era ormai a tu per tu col portiere, senza concedere il giusto vantaggio. E’ un peccato perché il risultato di parità la squadra l’avrebbe più che meritato e sarebbe stato il risultato giusto”.

L’episodio finale è stato determinante per il risultato, perché Bariti era ormai in porta: “Purtroppo come sbagliamo tutti noi, giocatori, tecnici, anche l’arbitro può commettere errori: per noi era di vitale importanza quella situazione. Anch’io ho sbagliato dando un pugno alla panchina e guadagnandomi l’espulsione: andiamo a casa con grande rammarico”.

Riguardando la partita la squadra è stata molto brava a non concedere spazi alle ripartenze della Triestina, pur attaccando per cercare il pareggio: “I ragazzi sono stati molto bravi a interpretare la partita. La mia grande paura era per le situazioni sui calci piazzati, perché loro hanno grande fisicità e struttura e invece anche lì sono stati molto bravi. Siamo stati sempre ordinati, attenti anche quando attaccavamo. Sotto questo punto di vista la squadra sta crescendo sulla gestione della gara. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi da martedì inizieremo a preparare la prossima gara con la Giana Erminio”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000