Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Feralpi, Balestrero: "Restare in alto per giocarci qualcosa di importante"TUTTOmercatoWEB.com
Davide Balestrero
venerdì 26 novembre 2021, 23:15Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Feralpi, Balestrero: "Restare in alto per giocarci qualcosa di importante"

Undici risultati utili di fila per la Feralpisalò, con le belle prestazioni che in casa verdeblù oramai sono una consuetudine, come conferma ai microfoni di studioassist.eu il centrocampista Davide Balestrero: “Il mister ci sta trasmettendo la sua mentalità che è quella di provare a dominare le partite sotto l’aspetto del gioco. Siamo una squadra forte dal punto di vista tecnico, ma possiamo ancora migliorare sotto l’aspetto della pericolosità in area avversaria, magari mettendo un po’ più di cattiveria agonistica”.

Anche la stagione del classe 1995 sta andando alla grande: “Sento la fiducia del mister e so di essere in una squadra di alto livello; questo per me è importante e mi stimola ad allenarmi sempre al meglio e a cercare di sfruttare le occasioni che mi vengono date. Vecchi è un allenatore top per la categoria e cerco di assorbire ogni consiglio. Chiaramente, più uno gioca più si migliora”.

Quindi una valutazione del girone: “Ogni anno c’è questa gara per stabilire quale sia il girone più difficile. Io posso dire che il nostro è molto equilibrato perché ci sono tante squadre che possono ambire alle posizioni di vertice. Padova e Südtirol partono un po’ avvantaggiate perché stanno dando seguito al loro progetto. Noi, in estate, abbiamo cambiato molto, ma siamo sulla strada giusta”.

Per concludere: gli obiettivi. “A inizio anno l’obiettivo era migliorare il quinto posto dell’anno scorso, ma chiaramente arrivare terzi è meglio che arrivare quarti e così via. Siamo in un girone difficile, ma siamo consapevoli del nostro valore e vogliamo restare in alto per giocarci qualcosa di importante. Per quanto mi riguarda, so di avere una chance importante qui alla Feralpisalò ed è mia intenzione sfruttarla al meglio rendendomi utile per la squadra sotto l’aspetto delle prestazioni e dei numeri”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000