Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Padova-Juventus U23, biancoscudati per accorciare: le probabili scelteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri
mercoledì 1 dicembre 2021, 11:00Girone A
di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com

Padova-Juventus U23, biancoscudati per accorciare: le probabili scelte

Missione accorciare sulla vetta occupata dal Sudtirol. Vuole questo e anche di più il Padova di Pavanel, che in testa ha solo l'obiettivo d'accorciare a -4 inanellando il terzo acuto di fila dopo la brillante prova di Piacenza e il successo di misura contro la Pro Vercelli. Di fronte c'è la Juventus Under 23, che domenica ha subito uno stop casalingo per mano della Virtus Verona (1-0, Pittarello su rigore), incassando il 6° ko della stagione dopo aver ottenuto due vittorie consecutive. Per i bianconeri c’è qualche difficoltà lontano dal Moccagatta, visto che in 7 trasferte sono arrivate soltanto due vittorie (ed 8 punti totali). L’unico precedente tra le due formazioni è l’ottavo dei playoff di un annetto e mezzo fa vinto dai bianconeri per 2-0 (Zanimacchia e Frabotta). Questo perché finora i due team erano stati sempre in gironi differenti (se non in due serie distinte).

QUI PADOVA. Prova a creare una traccia d'analisi il tecnico biancoscudato, consapevole dell'importanza dell'incontro: “La partita di domani è molto importante, abbiamo la possibilità di recuperare punti e di allungare su tutti. Se andiamo a vedere i chilometri percorsi e la velocità siamo sopra la media di tutte le squadre del campionato. La Juve Under23 corre tanto e palleggia, sono scelti e si muovono con un preciso obiettivo. Hanno struttura fisica e un grande dinamismo, la nostra bravura sarà nelle due fasi, sapere quando essere aggressivi e quando al contrario difenderci. Non recuperiamo nessuno dei giocatori infortunati, però ci sono buone notizie su Saber, che ha svolto un’altra risonanza e che sta recuperando più velocemente rispetto al previsto. Non stravolgeremo la formazione, ma qualcosa di diverso ci sarà". Può tornare Kirwan a destra; in mediana Settembrini si candida per far rifiatare Della Latta. Davanti Biasci o Terrani potrebbero anche sostituire Jelenic.

QUI JUVENTUS U23. 4-3-3 e tanta voglia di ben figurare all'Euganeo, riscattando la sconfitta casalinga di domenica che un po' può aver frenato gli entusiasmi del giovane gruppo bianconero. Il tridente offensivo chiamato a colpire sarà composto da Akè, Kudrig e Sekulov: talento al potere, generare pericoli per tirare fuori il meglio da un impegno sulla carta particolarmente impegnativo. 

Nel ricordarvi che potrete seguire il LIVE MATCH tramite le nostre frequenze, vi proponiamo ora le probabili formazioni:

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Monaco, Pelagatti, Curcio; Busellato, Ronaldo, Settembrini; Chiricò, Ceravolo, Terrani. All.: Pavanel.

Juventus U23 (4-3-3): Israel; Barbieri, Poli, Stramaccioni, Anzolin;  Moretti, Leone, Zuelli; Akè, Kudrig, Sekulov. All.: Zauli.

Arbitro: Panettella di Gallarate. Assistenti: Voytyuk e Ravera. IV uomo: Djurdjevic.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000