Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/12TUTTOmercatoWEB.com
Franco Lerda
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 8 dicembre 2021, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/12

Ufficialità. Dopo l'esonero di Giuseppe Scienza, la Pro Vercelli ha comunicato che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Franco Lerda, che si è legato al club piemontese con un contratto fino al termine della stagione 2021/22. Il Monterosi Tuscia ha invece comunicato che il dottor Giorgio Crea ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni da Consigliere e da Amministratore Delegato del Club a causa di sopraggiunti e gravosi impegni professionali che non gli consentono di svolgere con dedizione e costanza l’incarico e il ruolo a lui conferiti. 

Giudice Sportivo. Mano pesante su Gaetano Vitale del Seregno e Mattia Seno del Trento: il primo è stato squalificato per 4 turni "per avere, al 29°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone a distanza di gioco, con il piede a martello colpiva con i tacchetti la tibia destra di un calciatore avversario costringendolo ad essere sostituito per la gravità dell’infortunio. Misura della sanzione in applicazione dell'art. 38 C.G.S, valutata la gravità della condotta e le conseguenze provocate all'avversario"; il secondo per 3 giornate "per avere, al 29°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto, a gioco fermo mentre l’arbitro si avvicinava per sincerarsi delle condizioni del calciatore numero 7 del Trento, il calciatore SENO dapprima lo colpiva con una manata di media intensità sul petto e dopo pronunciava al suo indirizzo una frase irriguardosa. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lettera b), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta".

Le indiscrezioni di TuttoC.com. Il Picerno guarda in direzione Lavello per rinforzare la rosa in vista della sessione di mercato invernale: i rossoblu sarebbero interessati al bomber argentino Pablo Burzio, classe 1992, autore di 7 gol in questa prima parte di stagione, in cui ha collezionato 11 presenze tra campionato e coppa. Esterno d'attacco mancino, Burzio ha girato a lungo in Sudamerica, tra Argentina, Uruguay ed Ecuador ma non è così scontato la possibilità di un esordio tra i professionisti: sempre in Serie D c'è infatti la concorrenza di Cerignola ed Arezzo. Il Mantova si sta già muovendo in vista dell'apertura del mercato invernale: il club virgiliano ha messo nel mirino Tommaso Gattoni, centrocampista classe 1993 in forza alla Pro Sesto, con il contratto in scadenza a fine stagione. Gattoni ha collezionato finora 18 presenze tra campionato e coppa, mettendo a segno anche 2 reti. Le buone prestazioni, condite da ben sette gol, dell'attaccante classe 1993 Andrea Magrassi con la maglia della Virtus Entella stanno inevitabilmente mettendo sotto i riflettori il giocatore e non mancano quindi le pretendenti: il bomber biancoceleste potrebbe fare il salto di categoria già nella sessione invernale, con più di un paio di club di cadetteria interessati alle sue prestazioni. Finito già da tempo fuori lista, è pronto a lasciare Bari nella finestra di mercato invernale il terzino classe 1987 Daniel Semenzato: il giocatore interessa a Trento e CatanzaroFederico Mastropietro, trequartista classe 1999, in forza alla Virtus Francavilla, con 15 presenze all'attivo tra campionato e coppa, potrebbe dire addio ai biancazzurri: il giocatore piace molto alla Vis Pesaro in vista della sessione di mercato invernale. Dopo il flirt estivo tra il CatanzaroGiuseppe Giovinco sembra poter esserci un ritorno di fiamma tra il club calabrese e il fantasista classe 1990: la società del presidente Noto starebbe ripensando alla possibilità di far vestire la maglia giallorossa al fratello d'arte. Attualmente Giovinco si sta mettendo in luce nelle file del Taranto, dove ha messo a referto 6 gol e 5 assist in 17 presenze e su di lui si era già registrato l'interesse dell'Avellino. Da sottolineare comunque che il club rossoblù non avrebbe intenzione di privarsi delle sue prestazioni.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000