Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Renate-Seregno, al via il dopo Galuppini: le formazioni ufficialiTUTTOmercatoWEB.com
Francesco Galuppini
domenica 23 gennaio 2022, 11:20Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Renate-Seregno, al via il dopo Galuppini: le formazioni ufficiali

Tra la sessione invernale di calciomercato e l'emergenza dovuta ai contagi da Covid-19 si torna finalmente in campo a distanza di un mese. Si riparte al "Città di Meda" con il sentito derby brianzolo tra Renate e Seregno. Dopo un mese di sosta - prolungata di fatto dalla Lega Pro per effetto della variante Omicron - sono lecite incognite e dubbi su come le squadre riusciranno ad approcciare all'impegno agonistico. Tuttavia la sfida di "campanile" odierna in programma alle 14.30, valida per la 23^ giornata del girone A di terza serie è in grado di fornire stimoli supplementari. Le due formazioni hanno chiuso il 2021 distanziate di ben 16 lunghezze: padroni di casa in terza posizione insieme alla Feralpisalò a 39 punti frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. A 38 gol è il miglior attacco del girone ma a 24 è fra le difese più perforate delle prime dieci del girone. Gli ospiti occupano il 12^ posto a 23 punti in una sorta di "terra di mezzo" tra zona playoff e playout. 6 le vittorie fin qui ottenute a fronte di 5 pareggi e 6 sconfitte. 22 i gol al proprio attivo a fronte delle 24 subite. La squadra di Roberto Cevoli tra le "mura amiche" ha un rendimento eccellente: 8 vittorie a fronte di 1 pareggio e una sola battuta d'arresto avvenuta alla prima giornata contro il Padova, quando in panchina c'era Francesco Parravicini. La truppa di Alberto Mariani si esprime meglio fuori casa, dove ha ottenuto ben 16 dei 23 punti attuali facendo registrate 4 vittorie ed altrettanti pareggi a fronte di due sole sconfitte. C'è curiosità come i nerazzurri reagiranno alla partenza dell'uomo più rappresentativo, Francesco Galuppini passato al SudTirol proprio pochi giorni fa. Tuttavia il club ha saputo sempre dare continuità dopo aver perso elementi importanti. Non dimentichiamo quelle in estate di Gemello, Rada e Kabashi fra i protagonisti della straordinaria stagione dello scorso anno, i biancazzurri dal loro canto hanno salutato un portiere molto valido e di esperienza come Fumagalli. Guardando ai precedenti questo è il  terzo confronto stagionale fra le due squadre: in Coppa Italia successo del Seregno - in rimonta - al Città di Meda mentre nella gara di campionato blitz del Renate per 1-0

QUI RENATE- C'è da capire come mister Cevoli metterà in campo la sua squadra, se sarà confermato il 4-3-1-2 oppure si passerà al 4-3-3. Sicuramente il gioco potrà cambiare, non c'è in rosa un giocatore delle caratteristiche tecniche e fisiche di Galuppini. E' arrivato Piscopo, ma il giocatore verosimilmente avrà bisogno di ambientamento e di ritrovare il ritmo partita, visto che nella Spal è stato utilizzato con il "contagocce", per questo ipotizziamo il passaggio al 4-3-3. Davanti a Drago, Anghileri, Silva, Possenti mentre sulla fascia sinistra ballottaggio tra Ermacora ed Antonio Esposito. In mezzo Ranieri, Celeghin e Baldassin a supporto del tridente composto da Maistrello, mentre sugli esterni si giocano i due posti Chakir, Rossetti e Morachioli.

QUI SEREGNO- Ritornano dalla squalifica Galeotafiore e Mandorlini, il tecnico Alberto Mariani quindi può contare su tutta la rosa a propria disposizione. Alla vigilia della rifinitura di ieri ha parlato ai canali ufficiali del club chiedendo alla squadra di riprendere il cammino intrapreso, pensando soltanto al rettangolo di gioco. Tutto lascia presagire ad una conferma del 3-5-2 visto nelle ultime uscite del 2021: fra i pali ballottaggio fra Tozzo e Caruso, con il primo favorito. In difesa Borghese al centro affiancato da Galeotafiore e Zoia. Gemignani ed Invernizzi si occuperanno delle corsie esterne. In mezzo al campo spazio al rientrante Mandorlini, Jimenez e Marino a ricoprire il ruolo delle mezzali. In avanti la coppia composta da Cocco e Cernigoi.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:

Renate (4-3-3): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Ranieri, Celeghin, Baldassin; Chakir, Maistrello, Morachioli. A disp. Moleri, Albertoni, Esposto A, Esposito G, Ferrini, Sala, Spaltro, Tedeschi, Merletti, Rossetti, Piscopo, Marano. All. Cevoli.

Seregno (3-5-2): Tozzo; Galeotafiore, Borghese, Zoia; Gemignani, Marino, Mandorlini, Jimenez, Invernizzi; Cocco, Cernigoi. A disp. Caruso, Lupo, Rossi, Solcia, Aga, Alba, Iurato, Pani, Vitale, Raggio Garibaldi, Valeau, Cortesi. All. Mariani.

Arbitro: Federico Fontani di Siena. (Cavallina/Montagnani). IV ufficiale: Davide Galiffi di Alghero.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000