Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Dg Turris: "Organico già importante. Interventi solo se occasione giusta"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
lunedì 24 gennaio 2022, 12:40Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Dg Turris: "Organico già importante. Interventi solo se occasione giusta"

Rosario Primicile, direttore generale della Turris, è intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria di Picerno, che ha permesso ai corallini di partire col piede giusto dopo la lunga sosta: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, oggi (ieri, ndr) sono stati encomiabili. Abbiamo delle defezioni e chi ha giocato ha dimostrato di essere da Turris, sono molto contento da torrese perché hanno onorato la maglia”. 

Inevitabile un accenno al mercato visto il momento caldo: “Dopo una vittoria del genere va dato merito a chi ha giocato, questi giocatori hanno conquistato 36 punti meritatissimi. La curiosità del mercato è sempre alle porte, ma i giocatori hanno dimostrato che l’organico è già molto importante così com’è. Poi, se qualcuno non è contento di stare a Torre del Greco, allora valuteremo altrimenti la Turris è questa. Se ci capiterà l'occasione dell'ultimo minuto la sfrutteremo”. 

Sull'attaccante esterno che rimpiazzerà Sartore: “Siamo vigili, se deve arrivare qualcuno per rimpiazzare i partenti esclusivamente per una semplice questione numerica, preferiamo rimanere con quelli che già abbiamo. Anche perché, comunque, abbiamo in quel ruolo giovani validi come Pavone, Longo, D’Oriano, oltre a Nocerino. Interverremo solo se ci capiterà l’occasione giusta per migliorare ulteriormente il tasso tecnico della rosa”.

In chiusura si affronta il discorso rinnovo di Caneo: “Noi siamo abituati a guardare lontano e a programmare il futuro, come dimostra la gestione Colantonio. Per sapere cosa sarà della Turris bisogna prima parlare con il presidente per capire le sue intenzioni future. Se dovesse esserci ancora lui al timone, credo che con mister Caneo l’accordo lo si possa trovare in cinque minuti, trovandoci tra persone perbene”.