Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTOmercatoWEB.com
martedì 25 gennaio 2022, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone B

La lunga pausa non ha arrugginito Reggiana e Modena. Le due fuoriserie del girone B continuano nel loro duello in vetta rispondendo colpo su colpo. Il rullo compressore di Tesser supera anche l'ostacolo Fermana centrando il tredicesimo successo consecutivo. Diana riparte da dove aveva lasciato con un 3-1 alla Pistoiese. Dalla lotta per il primo posto esce il Cesena, scivolato a -11 dopo il pareggio a reti bianche con la Viterbese. Adesso i romagnoli si devono guardare le spalle dalle vittoriose Virtus Entella, Ancona Matelica e Pescara. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 23^ giornata.

PORTIERE

Ermanno Fumagalli (Viterbese): debutto decisamente convincente. Mette la ceralacca alla porta gialloblu, trasmettendo sicurezza a tutto il reparto difensivo.

DIFENSORI

Matteo Ciofani (Modena): dominatore della fascia destra. Nel finale diventa protagonista immolandosi sulla conclusione a colpo sicuro di Rodio.

Cristian Cauz (Reggiana): non si limita a respingere tutte le potenziali minacce nella sua area di rigore. Si toglie lo sfizio di segnare una doppietta.

Matteo Gorelli (Grosseto): torna titolare dopo 10 mesi e da baluardo resta in campo fino al 90’. Recupero fondamentale per la difesa dei maremmani.

Davide Mordini (Teramo): ok, lo scambio è giusto. Se Kyeremateng fin qui non aveva lasciato traccia, il suo contributo sulla sinistra è subito prezioso.

CENTROCAMPISTI

Edoardo Iannoni (Ancona Matelica): colonna della mediana, si diverte a slalomeggiare tra gli avversari prima di fissare il risultato sul definitivo 5-0.

Emanuele Torrasi (Imolese): vicino al Pordenone, in quella che molto probabilmente sarà la sua ultima recita trova il modo migliore per congedarsi.

Nermin Karic (Virtus Entella): nel poker rifilato al Gubbio gioca un ruolo chiave perché rompe il gioco altrui, senza disdegnare l’ultimo passaggio.

ATTACCANTI

Nicola Rauti (Pescara): Auteri lo schiera da punta esterna nel 3-4-3 e fa bingo. Partendo più largo fa la differenza: due reti pesanti e pure un assist.

Daniele Ragatzu (Olbia): potremmo ribattezzarlo Mr. Wolf, per la capacità di risolvere problemi. La settima perla, in mezza rovesciata, vale la zona playoff.

Federico Moretti (Ancona Matelica): famelico nella ricerca del gol, ne segna uno sradicando la sfera dai piedi di Matteucci. Concede il bis al volo.

ALLENATORE

Gianluca Colavitto (Ancona Matelica): vincere a Pontedera non è mai facile, farlo con cinque reti di scarto è un piccolo capolavoro. Miglior attacco tra gli umani con una media di due gol a partita: solo Reggiana e Modena segnano di più. Con queste premesse il terzo posto è un obiettivo concreto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000