Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Carrarese, Imperiale: "Sappiamo che servon punti per metterci in sicurezza"TUTTOmercatoWEB.com
Marco Imperiale
mercoledì 26 gennaio 2022, 13:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Carrarese, Imperiale: "Sappiamo che servon punti per metterci in sicurezza"

Marco Imperiale, padrone della fascia sinistra di difesa della Carrarese, con all'attivo 18 presenze in stagione, è intervenuto dalle colonne del sito ufficiale azzurro commentando il derby di Grosseto: "Soste così lunghe rendono il ritorno in campo complicato. Soprattutto per noi che abbiamo spezzato un trend positivo prima di Natale. In realtà, in partita ci siamo mossi con le giuste distanze e con la solidità ed automatismi degli ultimi due mesi. In più, abbiamo affrontato un Grosseto che aveva voglia di dimostrare, di svoltare a livello di risultati e prestazioni. Dal punto di vista mentale non ci siamo fatti trascinare nella trance agonistica avversaria. ma abbiamo usato la testa e siamo stati fisicamente pronti. Importante il punto ottenuto ed in più la prosecuzione di una striscia positiva, con la porta che è rimasta ancora inviolata. Questa solidità ci può dare soddisfazioni perché se non prendi goal puoi vincere più facilmente".

Sul girone di ritorno ha quindi aggiunto: "Le partite della seconda parte di stagione hanno sempre un sapore diverso, i punti pesano di più perché vanno ad esaurirsi, gradualmente, le gare a disposizione e le possibilità di sbagliare diminuiscono sempre di più. La squadra ha però valori, è mentalmente più forte dell'inizio ed è in grado di affrontare e superare le difficoltà. In questo modo non credo che potremo mostrare particolari segnali di cedevolezza, sappiamo che ci servono i punti per metterci in sicurezza e poi, successivamente, possiamo giocarci posizioni importanti".

La prossima gara sarà in casa della Fermana: "Una nuova trasferta, su un campo in cui ci sarà da essere lucidi e la migliore Carrarese per ottenere punti. Anche all'andata trovammo difficoltà a trovare spazi e vincemmo di misura. Veloci di pensiero e reattivi di gambe possiamo anche spuntarla, altrimenti rischiamo di trascorre un brutto pomeriggio".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000