Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D: Gelbison al comando del Girone I. Inatteso ko del RiminiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 20 gennaio 2022, 14:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: Gelbison al comando del Girone I. Inatteso ko del Rimini

Tra martedì e mercoledì si sono disputati alcuni recuperi del campionato di Serie D, che ripartirà a pieno regime (o quasi, visti i numerosi rinvii per Covid-19) nella giornata di domenica 23 gennaio dopo la sospensione imposta dalla Lega Nazionale Dilettanti a causa dei tanti casi di positività riscontrati nei vari gruppi-squadra al rientro dalla sosta natalizia. Di seguito, come di consueto, l'analisi dettagliata di quanto accaduto nei nove raggruppamenti del torneo di quarta serie, con un occhio di riguardo sulle squadre in lotta per la promozione in Serie C.

GIRONE A
Il Città di Varese vince 2-0 contro la Caronnese e scavalca il Chieri, portandosi momentaneamente al secondo posto della classifica a -8 dal Novara capolista. Nell'altro recupero, disputato martedì, sorride il Borgosesia che, grazie al 3-0 ai danni del Saluzzo, aggancia la Sanremese in quinta posizione a quota 30.
Classifica: Novara 41, Città di Varese 33, Chieri* 31, Sanremese* 30, Borgosesia 30

GIRONE B
Torna in campo e conquista i tre punti il Sangiuliano City Nova, a cui basta un gol per avere la meglio in trasferta sulla Real Calepina. Restano agganciate alla parte alta della graduatoria Arconatese (2-1 in trasferta contro la Castellanzese) e Folgore Caratese (2-1 interno con il Desenzano Calvina).
Classifica: SG City Nova* 36, Arconatese 33, Casatese 32, Desenzano Calvina 32, Folgore Caratese* 29

GIRONE C
Dopo quindici partite da imbattuta, cade l'Union Clodiense, superata 4-2 dal Levico Terme nel recupero della 13^ giornata: ringrazia l'ArzignanoChiampo, che resta così al primo posto con quattro punti di margine sulla diretta inseguitrice.
Classifica: ArzignanoChiampo 39, Union Clodiense 35, Adriese 31, Luparense 31, Dolomiti Bellunesi 27

GIRONE D
Sorprendente sconfitta della capolista Rimini in casa del Ghiviborgo, che passa da ultimo in classifica a 17° con due soli punti di ritardo dalla zona salvezza. Nel replay della sfida tra Aglianese e Athletic Carpi, si impongono i toscani per 3-2 grazie alla tripletta di Brega: i neroverdi resteranno a riposo nel weekend visto il rinvio già ufficializzato della sfida con la Bagnolese.
Classifica: Rimini 42, Lentigione* 39, Ravenna 37, Mezzolara 31, Aglianese 30

GIRONE E
Pareggio amaro per l'Arezzo, in vantaggio per due volte ma sempre raggiunto dallo Scandicci (2-2 il risultato finale). Vince il Tiferno Lerchi (2-1 contro il Cannara): situazione invariata nella parte alta della classifica con San Donato, Poggibonsi e Follonica Gavorrano nei primi tre posti.
Classifica: San Donato 38, Poggibonsi 34, Follonica Gavorrano 32, Lornano Badesse 29, Arezzo 29

GIRONE F
Un gol per parte nel recupero tra Vastese e Montegiorgio. Ferme ai box, perché al pari col numero di partite disputate, le prime cinque della classe: la Recanatese è sempre al comando con cinque lunghezze di vantaggio sul Trastevere, che a sua volta viaggia a +5 sul Fiuggi.
Classifica: Recanatese 39, Trastevere 34, Fiuggi 29, Porto D'Ascoli 28, Tolentino 26

GIRONE G
E' ancora difficile tracciare un bilancio del Girone G vista la disparità nel numero di gare giocate dalle squadre di vertice: il Giugliano comanda a quota 41, seguito da Torres (33) e Afragolese (28) con una partita in meno. Il Nuova Florida, grazie all'1-0 sul campo del Gladiator, entra in Top-4: da monitorare la situazione della compagine romana visti i quattro recuperi ancora da disputare.
Classifica: Giugliano 41, Torres* 33, Afragolese* 28, Nuova Florida**** 28, Aprilia** 27

GIRONE H
L'Audace Cerignola riparte col botto: 4-0 al Brindisi e aggancio al primo posto della classifica, al momento condiviso con Bitonto e Francavilla. I gialloblù, però, hanno disputato una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti per la promozione in Serie C.
Classifica: Audace Cerignola* 37, Bitonto 37, Francavilla 37, Gravina 32, Città di Fasano 30

GIRONE I
La Gelbison risolve nel primo tempo la pratica Rende (2-1 il risultato finale) e balza in testa alla classifica del Girone I con due punti di vantaggio, e una partita in meno, rispetto all'Acireale. Nell'altro recupero del mercoledì, tutto facile per il Troina contro il Biancavilla (2-0).
Classifica: Gelbison 36*, Acireale 34, Lamezia Terme 33, Cavese 32, Paternò 30

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000