Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Juve U23-Feralpi, bianconeri in cerca di riscatto. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 gennaio 2022, 11:50Girone A
di Cosimo Palumbo
per Tuttoc.com

Juve U23-Feralpi, bianconeri in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Alle ore 14:30, presso il "Moccagatta" di Alessandria, si sfideranno Juventus U23 e Feralpisalò, sfida valida per il ventiquattresimo turno del Girone A di Serie C.

La prima gara dell'anno dei bianconeri si è conclusa con una sconfitta esterna contro la Pro Vercelli, la quarta nelle ultime cinque trasferte. La classifica vede l'Under23 al settimo posto con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove k.o., score condito dalle ventuno reti siglate e dalle ventisette subite. Dei punti attuali, diciassette sono stati conquistati in casa, dove la formazione di mister Zauli non perde dallo scorso 28 novembre. I Gardesani, invece, provengono dal successo interno contro il Lecco, il secondo di fila a cavallo tra il 2021 e il 2022. I verdeblù sono terzi a 42 punti, alla pari del Renate. Il ruolino di marcia è di dodici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, mentre i gol segnati sono trentasei e quelli subiti appena quindici, risultando la terza miglior difesa del Girone dopo Sudtirol e Padova. La formazione di mister Vecchi, inoltre, è seconda per rendimento esterno: lontano dal "Turina" sono stati raccolti 20 punti in dieci incontri, meglio solo il Sudtirol con 24.

Quattro i precedenti tra le due compagini, di cui tre in Coppa Italia: il bilancio è di due vittorie a testa, con i piemontesi avanti nelle reti segnate: 9-7.

Il direttore di gara sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Gli assistenti saranno Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Giuseppe Licari della sezione di Marsala, mentre il Quarto Ufficiale sarà il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa.

QUI JUVENTUS U23 - "Sarà molto difficile, troveremo una squadra di vertice con tanti giocatori di categoria - ha commentato mister Zauli nella conferenza della vigilia - hanno qualità fisiche e tecniche, dovremo mettere la nostra esuberanza e la nostra voglia di stupire, commettendo meno errori".  Assenti Pecorino, Da Graca, che in settimana si è sottoposto ad un trattamento chirurgico per la correzione di una aritmia cardiaca benigna, e Sersanti, vittima di una lesione di medio-basso grado del legamento collaterale mediale. Barrenechea, invece, è rientrato con il gruppo da martedì ma non figura tra i convocati. Under23 in campo con un 4-3-3 che potrebbe vedere Israel in porta; Barbieri, Poli, De Winter e Anzolin sulla linea difensiva; a centrocampo spazio a Zuelli, Miretti e Palumbo, con il tridente offensivo composto da Soule, Brighenti e Iocolano.

QUI FERALPISALÒ - Nella conferenza del sabato, mister Vecchi si è espresso così: "Sono una squadra giovane con valori importanti. Servirà aiutarsi in campo, qualche raddoppio in più del solito e maggiore attenzione alla fase difensiva. Poi saranno anche gli altri a doversi preoccupare di noi". Il tecnico dovrà rinunciare a Damonte, che ha evidenziato un affaticamento muscolare al polpaccio destro, e a capitan Legati, out per circa 45 giorni a causa di una lesione al retto femorale destro. Convocato Farabegoli, difensore ufficializzato due giorni fa e reduce da una prima parte di stagione con l'Ancona-Matelica ma di proprietà della Sampdoria, per lui trasferimento a titolo temporaneo. I lombardi potrebbero schierarsi con un 4-3-1-2 formato da De Lucia tra i pali; Bergonzi, Salines, Bacchetti e Corrado in difesa; in regia spazio a Carraro, con Herhgeligiu e Balestrero ai lati. Il trequartista sarà Di Molfetta, che agirà alle spalle di Guerra e Luppi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

JUVENTUS U23 (4-3-3): Israel; Barbieri, Poli, De Winter, Anzolin; Zuelli, Miretti, Palumbo; Soule, Brighenti, Iocolano. A disp.: Raina, Ratti, Stramaccioni, Riccio, Compagnon, De Marino, Leo, Sekulov, Leone, Akè, Cudrig, Boloca. All.: Zauli.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Salines, Bacchetti, Corrado; Herhgeligiu, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Guerra, Luppi. A disp.: Liverani, Porro, Girgi, Farabegoli, Pisano, Castorani, Corradi, Guidetti, Miracoli, Spagnoli. All.: Vecchi.

Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi (Maniago-Licari). Quarto Ufficiale: Carlo  Rinaldi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000