Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
La Pergo compie 90 anni. Gli auguri di Ghirelli: "Modello di riferimento"TUTTOmercatoWEB.com
Francesco Ghirelli
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 17 novembre 2022, 13:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

La Pergo compie 90 anni. Gli auguri di Ghirelli: "Modello di riferimento"

Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha inviato alla Pergolettese e a tutti i tifosi, gli auguri per l'imminente anniversario del 90° anno di fondazione:

"1932-2022: 90 ANNI DELL’ U.S. PERGOLETTESE

Novanta anni di Pergolettese. Il compleanno è una data speciale, che resta nel cuore. Lo è anche quello di un club perché segna un traguardo nella storia.

Buon compleanno Pergolettese, 90 anni che, come fili, si intrecciano e legano i ricordi, le gesta dei giocatori che hanno vestito e vestono la maglia canarina, i sogni e le passioni che hanno unito le generazioni.

Dalla fondazione del 18 novembre del 1932 all'osteria Il Pergoletto di Crema su iniziativa di sette sportivi cremaschi, al Pergocrema, alla nuova rinascita con la gestione di Cesare Fogliazza e Massimiliano Marinelli presidente. Tecnici come Veneri e Sannino che hanno contribuito a promozioni storiche. Dieci campionati nella terza serie del calcio italiano e 24 presenze tra C2 e seconda divisione

La Pergolettese, con i suoi dirigenti, nel passato e nel presente è un modello di riferimento nel panorama sportivo e per il territorio.

Colgo l’occasione per inviare alla Pergolettese ed a tutti i suoi tifosi un grande augurio per un compleanno prestigioso come i 90 anni di storia".

La Società lo ha quindi ringraziato per le belle parole e per il pensiero.