Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Juve NG, Riccio: "Squadra di quest'anno più matura dell'anno scorso"TUTTO mercato WEB
Alessandro Riccio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 gennaio 2023, 22:40Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Juve NG, Riccio: "Squadra di quest'anno più matura dell'anno scorso"

Alessandro Riccio, difensore della Juventus Next Gen. è stato ospite oggi pomeriggio del canale ufficiale Twitch bianconero. Ha parlato di tanti temi, partendo dal successo di ieri della Next Gen contro il Vicenza allo stadio Moccagatta di Alessandria. "Una vittoria importante, che mancava da tanto tempo. Ci dà morale, venivamo da un periodo un po’ no, ed è arrivata contro una formazione forte. La squadra di quest’anno? É più matura rispetto allo scorso anno".

Il sogno bianconero - "All’inizio, quando ho lasciato Napoli, è stata dura ma quando sei piccolo non ci pensi più di tanto. Arrivare alla Juventus è un sogno che hanno milioni e milioni di bambini. Ci ho messo un po’ ad ambientarmi ma ne è valsa la pena. Il mio sogno era di venire alla Juventus, in tantissimi vorrebbero essere al mio posto. La Next Gen aiuta tantissimo i ragazzi, soprattutto quando arrivano dalla Primavera, è un passaggio importante che ti fa fare le ossa". Alessandro ha poi parlato dell’esordio in Prima Squadra nell’amichvole contro l’Arsenal a Londra a dicembre. "E’ stato un momento molto emozionate, piano piano mi sono sbloccato, anche grazie all’aiuto dei compagni più grandi".

Idoli, amici e allenatori - "Mi ispiro tanto a Bonucci. Mi piacerebbe imparare da Leo la sua fase di impostazione, è fortissimo ed è il numero uno. Il compagno con il quale ho legato di più? Nicola Sekulov, ma porto nel cuore tanti vecchi compagni di squadra che adesso non giocano più nella Juventus. Mi sento cresciuto come leadership, carisma e velocità e vorrei migliorare nei colpi di testa e fare qualche gol in più. Ho avuto tanti allenatori nella mia carriera qui alla Juventus e tutti sono stati importanti. Dovessi citarne uno direi Lamberto Zauli, mi ha formato molto dal punto di vista caratteriale nell’ultimo anno in Under 19 per poi ritrovarlo nella scorsa stagione nella Next Gen".