Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ambrosini: "Sorpresa Pro Sesto, lavoro encomiabile"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 7 febbraio 2023, 23:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ambrosini: "Sorpresa Pro Sesto, lavoro encomiabile"

Il difensore centrale Cesare Ambrosini, calciatore con quasi 200 presenze tra i professionisti e una lunga militanza in C, attualmente alla Folgore Caratese, commenta a TuttoC.com la situazione di alcune squadre della Lega Pro:

Qual è stata la regina del mercato invernale?
"Secondo me è relativo: non è chi fa il maggiori numero di acquisti che vince perché il mercato di gennaio è particolare: servono giocatori pronti in grado di adattarsi subito alla nuova squadra e non è facile decretare una regina. Si vedrà più avanti chi ha fatto le scelte più oculate".

Come valuti il campionato del Renate?
"Sta vivendo un periodo di alti e bassi ma è una cosa che riguarda un po' tutte le squadre di questo girone, tra i più strani ed equilibrati degli ultimi anni. Ogni domenica si vedono risultati che lasciano sbigottiti".

Sorpreso dalla Pro Sesto in vetta?
"Non mi sarei mai aspettato di vedere la Pro Sesto al primo posto: sono stati bravissimi direttore e allenatore. Poi è vero che ci sono tantissime squadre in pochi punti ma per essere in quella posizione vuol dire che è stato fatto un lavoro encomiabile. Complimenti alla società e ai ragazzi che conosco".

Cosa sta avendo più delle altre?
"Non penso che abbia qualcosa più delle altre se non una grande fiducia data dal fatto che partita per salvarsi poi ti ritrovi a lottare per vincere con un entusiasmo che le altre non hanno. Io continuo a pensare che la Feralpisalò sia la più attrezzata per padronanza delle zone alte da qualche anno però la classifica dice cose diverse".

Che idea ti sei fatto della zona salvezza?
"Anche lì è sempre un terno al lotto perché sono convinto che il Piacenza ne verrà fuori, ha fatto acquisti importanti e sta facendo dei buoni risultati ma è un continuo stupirsi e chi troverà continuità di risultati avrà qualche speranza in più di salvarsi?