Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Imolese-Rimini, niente derby per Molla e Biondi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Antonioli, all. Imolese
sabato 1 aprile 2023, 12:45Girone B
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Imolese-Rimini, niente derby per Molla e Biondi: le probabili formazioni

Derby romagnolo che avvia l'ultimo mese di campionato: allo stadio Romeo Galli si gioca un importante Imolese-Rimini per il quart'ultimo turno del girone B, con calcio d'inizio alle ore 18:30. Da una parte i rossoblù di Antonioli, in fuga dall'ultimo posto in classifica (attualmente i santernini sono penultimi a +4 dal Montevarchi), dall'altra i biancorossi di mister Gaburro, cui obiettivo è ottenere il massimo dagli ultimi match per poter accedere alla zona play off. Motivazioni altissime da una parte e dall'altra dunque, con un pronostico che si presenta incerto. L'Imolese si presenta al match in discreta forma: se è vero che l'ultima partita è terminata con una sconfitta per 2-0 sul campo del Pontedera, è altrettanto vero che prima di questa debacle i grifoni hanno infilato un tris di vittorie con Olbia, Ancona e Montevarchi. Rimini dunque avvisato: la situazione in classifica renderà i santernini super motivati. Dai biancorossi di mister Gaburro è attesa invece una vittoria che manca da cinque turni: due sconfitte e tre pareggi il computo recente dei i romagnoli, reduci da un match molto combattuto contro la capolista Reggiana, terminato per 2-2. All'andata furono i biancorossi ad imporsi, grazie ad una tripletta di Santini contro l'unico gol di Zagnoni. 

QUI IMOLESE:
oltre gli infortunati lungodegenti, alla lista degli indisponibili si aggiunge il portiere Molla, squalificato dopo l'ennesima ammonizione durante il match col Pontedera. Tra i pali potrebbe dunque essere arrivato il turno di Federico Adorni. Queste le parole nel prepartita di mister Antonioli, pubblicate sul profilo ufficiale dell'Imolese, in merito agli avversari: "Loro vengono da una grande partita contro la Reggiana, che ha pareggiato con una decisione arbitrale abbastanza contestata. L'Imolese è una squadra con giocatori di qualità, bene allenati, sanno come giocare a calcio, il loro obiettivo sono i playoff. È un derby molto sentito, io che a Rimini ci abito e ci ho giocato lo so bene e lo percepisco".
Rossoblù in campo con il 4-2-3-1, con Serpe e De Vito difensori centrali, Maddaloni ed Annan in posizione di terzini. A centrocmapo, davanti la difesa, Bensaja e Zanon, mentre sulla trequarti ci saranno Tulli e De Feo sulle fasce, con Faggi in posizione di rifinitore centrale, dietro l'unica punta Simeri. 

QUI RIMINI:
Gaburro dovrà fare a meno di Panelli e Biondi (quest'ultimo squalificato per l'espulsione nel match con la Reggiana). Queste le parole del tecnico, pubblicate sul profilo ufficiale della società: "In questo momento tutte le squadre del fondo classifica stanno andando al massimo, se sottovalutiamo questa cosa non facciamo punti. L’imolese è tra le squadre che giocano di più nella propria metà campo, provano ad attirarti per poi ripartire in velocità: hanno giocatori molto abili, è una squadra importante. Noi però non dobbiamo ragionare nel modo sbagliato, dobbiamo concentrarci su noi stessi, fare la nostra partita".
I biancorossi schiereranno il 4-3-3, ballottaggio in difesa per i terzini di destra e di sinistra: Laverone è in vantaggio su Tofanari, Regini dovrebbe prevalere su Haveri. A centrocampo Simone Pasa potrebbe essere preferito a Sandri, mentre Tonelli e Delcarro agiranno in posizione di mezz'ali. Tridente che vedrà Santini affiancato da Rosso e Piscitella.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. Al termine, vi sarà il consueto appuntamento con i TOP & FLOP.

IMOLESE (4-2-3-1): Adorni, Maddaloni, Serpe, De Vito, Annan; Bensaja, Zanon; De Feo, Faggi, Tulli; Simeri. All. Antonioli

RIMINI (4-3-3): Zaccagno, Laverone, Pietrangeli, Gigli, Regini; Tonelli, Pasa, Delcarro; Rosso, Santini, Piscitella. All. Gaburro

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Loic Nana Tchato/Micalizzi/Nigro)