Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Top & Flop di Juventus Next Gen-SpalTUTTOmercatoWEB.com
Matteo Arena (Spal)
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 19 settembre 2023, 22:47Girone B
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di Juventus Next Gen-Spal

Vedendo la classifica, la Spal non avrebbe dovuto avere grandi problemi nello sbarazzarsi dell'ultima delal classe e con la peggiore difesa: la Juventus Next Gen. Così, però, non è stato.

Tra le due compagini ne è scatutita una partita al quanto scialba, con veramente poche occasioni degne davvero di nota. Nonostante il maggiore possesso palla ed il controllo del gioco per quasi tutto l'arco del tempo, difatti, gli spallini non sono quasi mai riusciti a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Daffara, con i piemontesi che hanno fatto lo stesso da quelle di Dal Favero, con i due portieri quasi annoiati da quanto visto sul terreno di gioco e sulla loro nulla facenza. Ne stava così per uscire un pari tutto sommato quasi giusto, dato che i bianconeri hanno avuto il merito di ben difendersi e di aver attaccato nel quarto d'ora finale, quando i biancoazzurri sono sembrati un po' in affanno.

Il calcio, però, si sa, è inaffidabile in quanto regolarità. E così, come un fulmine in ciel sereno, il subentrato Bertini firma il successo dei suoi con un tiro tutto tranne che ben eseguito, anche se rapido ed inaspettato. "Merito" del gol, però, sembra andare anche anche all'estremo difensore delle Zebre, non apparso impeccabile sulla conclusione. Grazie a questo risultato la Spal riesce a rifarsi dallo stop patito contro il Perugia e si porta al nono posto in classifica, la quale vede ancora in ultima posizione i ragazzi di Brambilla con 0 punti.

TOP:

ARENA (Spal): Nonostante il gol di Bertini, è lui il vero uomo chiave degli emiliani. Il giovane classe '99 ha difatti il grande merito di operare le preventive chiusure sugli attaccanti bianconeri e di stoppare quasti quando tentano di affaciarsi in area di rigore. In più fa finire spesso e volentieri in fuorigioco un attaccante come Guerra, non certo l'ultimo arrivato. PUNTUALE.

COMENENCIA (Juventus Next Gen): Il giovanissimo centrocampista bianconero sale agli onori per non arrendersi mai, anche quando la sua squadra sembra arrancare o quando sbaglia qualcosa. Con i suoi giri palla e la sua aggressività, infatti, si rende pericoloso sia con i propri compagni sia in prima persona, rendendo più di qualche grattacapo alla difesa ospite. TENACE.

FLOP:

GUERRA (Juventus Next Gen): Da un calciatore della sua stazza ci si aspetterebbe indubbiamente di più di quanto visto oggi al Moccagatta. Fatica a trovare i giusti tempi ed i giusti spazi in avanti e più di una volta (ne abbiamo contate minimo tre) si fa trovare in fuorigioco, di cui 2 di rientro, quindi frutto anche di disattenzione. Non punge, nè tantomeno morde. INEFFICACE.

TRIPALDELLI (Spal): E' indubbiamente uno dei giocatori meno appariscenti tra gli emiliani. Sulla sinistra non patisce mai grossi problemi in fase difesiva, ma quando si affaccia in qualla offensiva dai suoi piedi nascono dei cross che la maggior parte delle volte risultano imprecisi e, quindi, inattaccabili da parte degli avanti della propria squadra. Peccato. IMPERFETTO

Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta dell'incontro a cura di Roberto Della Corna