Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Mantova-AlbinoLeffe, mi ritorni in mente: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
Foto di archivio
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 24 settembre 2023, 12:15Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Mantova-AlbinoLeffe, mi ritorni in mente: le probabili formazioni

Era il 13 maggio quando Mantova ed AlbinoLeffe si giocavano il ritorno dei playout in 90 minuti calcisticamente parlando drammatici. I biancorossi erano obbligati a vincere per pareggiare lo svantaggio maturato nella gara di andata, potendo contare del miglior piazzamento. La squadra allora allenata da Foscarini riuscì ad ottenere il pareggio mandando all'inferno i virgiliani. Il calcio come la vita percorre strade impreviste, nei mesi successivi la storia cambia. Il Mantova viene riammesso, parte letteralmente da zero costruendo una squadra ex novo grazie all'ottimo lavoro del direttore Botturi alla scrivania e il buon lavoro di mister Possanzini. ridando entusiasmo ad una piazza delusa da una stagione sofferta e frustrante Anche in casa AlbinoLeffe si capisce l'antifona, quindi si decide di voltare pagina affidandosi all'esperto Antonio Obbedio alla scrivania e a Giovanni Lopez in panchina. Adesso i biancorossi si trovano in testa alla classifica con 10 punti al proprio attivo in coabitazione con la Virtus Verona e Padova per effetto di 3 vittorie e 1 pareggio. 7 sono i gol all'attivo a fronte di soltanto 1 subito. I blucelesti condividono l'undicesimo posto insieme a Legnago, Atalanta Under 23, Pro Sesto, Pro Patria, Arzignano Valchiampo. 5 gol segnati - di cui tre nell'ultima uscita- stesso numero di quelli al passivo. Gara quindi con molti spunti di interessa, non ultimo quello emozionale - soprattutto per i tifosi di casa- fra due squadre che sicuramente cercheranno con le proprie caratteristiche di portare a casa l'intera posta in palio.

QUI MANTOVA- Possanzini dovrebbe confermare il 4-3-3 visto in queste prime uscite stagionali, proponendo qualche cambio rispetto alla formazione che ha violato il "Città di Gorgonzola" mercoledì scorso. In difeda potrebbe essere proposto Caballi al posto di Redolfi al fianco di Brignani con Brignani e Panizzi sulle corsie esterne. In mezzo al campo Burrai a gestire le operazioni, le mezzali Muroni e Trimboli mentre in attacco odore di conferma per Galuppini e Mensah con Fiori a rilevare Debenedetti. Così il tecnico ha presentato la sfida alla vigilia: "L’Albinoleffe? Squadra fisica e organizzata. Prevedo una partita abbastanza difficile. È stata una settimana impegnativa – spiega l’allenatore biancorosso – , questa sarà la terza partita in 8 giorni. la gara di mercoledì ci ha fatto capire esattamente cos’è il campionato di Serie C – riassume Possanzini – . Siamo partiti bene, sembravamo in pieno controllo, ma è bastata una piccola disattenzione per dare vigore agli avversari. Nella prima mezz’ora non abbiamo concesso niente, però più diventi padrone della partita e più il pericolo è vicino".

QUI ALBINOLEFFE- Sull'altra sponda Lopez deve fare a meno di Gelli e Poletti alle prese con un problema di carattere muscolare, mentre Giorno ha riportato una lesione muscolare al quadricipite della coscia destra nel primo tempo della partita giocata a Fiorenzuola. Nel 3-5-2 di partenza davanti a Marietta spazio a Marchetti al centro supportato nel ruolo di braccetti da Borghini e Milesi. Gusu e Saltarelli sulle corsie esterne. Genevier in cabina di regia supportato dalle mezzali Doumbia e Zanini a supporto di Arrighini e Zoma. A parlare in casa blu celeste è stato Gusu, premiato mercoledì per le 200 presenze con la compagine seriana. "A livello personale sono felice per le 200 presenze con questa maglia, ringrazio la società per la fiducia. Il calendario ci ha messo di fronte subito delle corazzate come Vicenza e Triestina ma ci siamo comportati bene e mercoledì, contro la Pro Patria, abbiamo vinto la prima partita. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, con l'impegno ed il sacrificio possiamo fare un percorso positivo". 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Brignani, Cavalli, Panizzi; Muroni, Burrai, Trimboli; Galuppini, Mensah, Fiori. A disp. Sonzogni, Napoli, Redolfi, Suagher, Radaelli, Celesia, Argent, Wieser, Castellani, Giacomelli, Bragantini,, Debenedetti. All. Possanzini.

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Doumbia, Genevier, Zanini, Saltarelli; Arrighini, Zoma. A disp. Pratelli, Maleri, Gatti, Agostinelli, Allievi, Munari, Muzio, Piccoli, Toccafondi, Carletti, Longo, Toma, Angeloni. All. Lopez.

Arbitro: