Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone A
Pergo, Abbate: "Giocare all'80% delle nostre possibilità potrebbe non bastare"TUTTO mercato WEB
Matteo Abbate
martedì 19 settembre 2023, 13:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pergo, Abbate: "Giocare all'80% delle nostre possibilità potrebbe non bastare"

72 ore dalla partita col Renate e già la Pergolettese dovrà tornare in campo per il primo turno infrasettimanale. Al Voltini arriva una tra le big del campionato quale è la Triestina. Le difficoltà di questo match sono chiare nelle parole di mister Matteo Abbate: “Dobbiamo scendere subito in campo e stiamo ricaricando le pile. Ci stiamo preparando per questa sfida, che sarà come detto difficilissima, e servirà portare in campo il meglio di ognuno di noi e fare il massimo delle nostre possibilità. Dobbiamo cercare di limitare al massimo gli errori perché se appena sbagli, questa è una scuola che ti punisce. Facciamo la nostra partita, come abbiamo sempre fatto finora, e poi alla fine vedremo come sarà andata”.

La Triestina sembra essere una squadra veramente difficile in questo momento da affrontare, reduce tra l’altro da due vittorie consecutive: “Sì, assolutamente. Poi nella partita con la Pro Vercelli non hanno solo vinto, ma straconvinto perché hanno fatto una grande gara, creando tante occasioni. Lo sappiamo che sarà difficilissimo, ma io penso che ci arriviamo discretamente anche noi, non tanto per i risultati come loro -anche se forse meritavamo qualcosa in più- ma per il gioco che abbiamo espresso finora. Penso che anche noi avremo le nostre armi per metterli in difficoltà. È chiaro che non possiamo permetterci errori e dobbiamo fare tutti una partita sopra le righe, perché giocare all'80% delle nostre possibilità potrebbe non bastare”.

Alla vigilia partita di sabato il tecnico aveva dichiarato che la settimana con tre gare dava la possibilità di effettuare delle rotazioni: “È complicato, perché nel momento in cui trovi un po’ la quadratura della squadra, vuoi cercare di continuare su quella strada. Diciamo per dare sempre più certezze ai giocatori che scendono in campo. Però è anche vero che abbiamo giocato 48 ore fa praticamente, quindi sicuramente qualche cambio dall'inizio lo faremo e anche a partita in corso poi vedremo strada facendo. Mi prendo ancora fino a domani (oggi, ndr) per decidere qualcosa se cambiare. E poi sui cambi a partita in corso valuteremo in base a come andrà la partita”.