Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Vis Pesaro, Banchieri: "Vittoria meritata, abbiamo fatto quanto preparato"TUTTO mercato WEB
Mister Banchieri
domenica 26 novembre 2023, 13:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Vis Pesaro, Banchieri: "Vittoria meritata, abbiamo fatto quanto preparato"

Coglie il primo successo stagionale in trasferta la Vis Pesaro, imponendosi allo stadio "Porta Elisa" per 2-1 ai danni della Lucchese. In sala stampa il tecnico Simone Banchieri esalta la prestazione della formazione biancorossa: 

"Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi hanno fatto quanto era stato preparato. Al di là dei gol abbiamo avuto tante occasioni, era importante vincere fuori casa per i nostri tifosi, che sono venuti in tanti ci piace renderli felici. Una partita chiave, era importante portare a casa il successo. Avevamo preparato la partita in questo modo, di riaggressione pressione alta costruzione delle mezzali in ampiezza. Siamo venuti qui per cercare di vincere in ogni modo, bravi anche i subentrati". Sul 2-1 la partita si è complicata per i marchigiani " Abbiamo sofferto come era logico, è stato bravo il nostro portiere sul 2-1, anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare. Ho dovuto cambiare elementi importanti quali Pucciarelli e Valdifiori, ci godiamo la vittoria per qualche ora poi penseremo al derby contro il Rimini".

Sull'avversario risponde così "La Lucchese ha un'idea di gioco di livello, e una buona squadra. Siamo stati bravi a fare la partita che avevamo preparato. Nella prima mezzora abbiamo messo la gara sui binari giusti. Iervolino? ottimo il suo ingresso nella ripresa, abbiamo rischiato perchè era ammonito ma ci serviva in quel momento le sue caratteristiche".