Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Fermana, Protti: "Chi vuole fischiarci, vada al cinema. Voglio solo tifo positivo"TUTTO mercato WEB
Stefano Protti
© foto di Uff. Stampa Fermana F.C.
venerdì 1 marzo 2024, 20:45Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Fermana, Protti: "Chi vuole fischiarci, vada al cinema. Voglio solo tifo positivo"

Alla vigilia dello scontro diretto con l'Olbia, penultimo in classifica, la prima gara di un trittico importante per il fanalino di coda Fermana, è intervenuto in conferenza stampa mister Stefano Protti: "Abbiamo una partita importante domani, dobbiamo cercare di farla con la condizione migliore sia fisica ma soprattutto anche mentale perché prevedo una partita magari non bellissima, scorbutica per certi versi e noi ne abbiamo parlato tanto questa settimana: dobbiamo essere bravi ad affrontarla con le caratteristiche giuste sia di squadra, ma anche soprattutto con la testa pronta per quello che ci può aspettare. Dobbiamo cercare di portare tutte le situazioni dalla nostra parte se vogliamo che diventi una partita di gioia e di felicità".

Sugli avversari il tecnico gialloblù ha proseguito: "L'Olbia è una squadra abituata a lottare per la salvezza tutti gli anni e ha 4-5 giocatori che sono lì da anni e sono importanti per questo. Mi riferisco a Ragatzu, La Rosa e Bellodi e poi hanno preso giocatori come Dessena, di grande esperienza che vivono queste partite da tanti anni perciò sono abituati a giocarsela. Poi è logico che oltre a caratteristiche di una squadra che sia rognosa hanno giocatori tipo Ragatzu che ha una qualità per questa categoria importante. Però mi piace di più parlare dei miei, di come l'abbiamo preparata noi, di quello che vogliamo provare a fare noi. Dovremo essere bravi su tutte le sfumature perché domani si deciderà su un piccolo episodio e dobbiamo essere bravi ad andarlo a cercare e portarlo dalla nostra parte".

Poi un appello al pubblico: "Sarebbe bello che nessuno fischiasse neanche un passaggio sbagliato, neanche una conclusione sbagliata anzi cerchiamo di applaudire questa squadra per tutti i 95 minuti. Dobbiamo legarci assieme, staff, società, presidente, direttore sportivo, custode e soprattutto i tifosi, tutti assieme: adesso abbiamo una settimana terribile di tre partite dobbiamo essere bravi a esser legati tutti assieme. Anzi domani alle 15:30 la squadra inizia riscaldamento: mi piacerebbe già vedere una cornice di pubblico importante, che solleciti questa squadra dal primo all'ultimo minuto. A chi ha intenzione di mugugnare o di fischiare questi ragazzi, chiedo di andare al cinema: il biglietto ve lo pago io. Voglio solo gente positiva, che abbia voglia di aiutare la Fermana, dobbiamo portarci tutti i vantaggi del mondo e fischiare un nostro giocatore adesso diventerebbe deleterio, contestare un cambio diventerebbe deleterio, contestare una palla sbagliata diventa deleterio. Noi dobbiamo portarci tutti i vantaggi che possiamo portarci, tutti assieme".