Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Sestri Levante-Spal, punti pesanti in palio: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Silvio Piola (Vercelli)
© foto di N.Rizzi/TuttoProVercelli.com
domenica 3 marzo 2024, 12:15Girone B
di Cesare Masutti
per Tuttoc.com

Sestri Levante-Spal, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

In un Silvio Piola a porte chiuse il Sestri Levante ospita la Spal, gara valida per la ventinovesima giornata del Girone B di serie C, con fischio di inizio alle ore 16:15. Sfida fondamentale in chiave salvezza per entrambe le compagini: i liguri, diciassettesimi a quota 28 punti, sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali decisamente pesante visto il 5 a 1 subito per mano della Carrarese. Dall’ altra parte, i ferraresi, con 29 punti in classifica, sono in un buon momento di forma, imbattuti da 4 giornate, con due vittorie e due pareggi, l’ultimo dei quali in casa contro l’Arezzo per 0 a 0. I punti in palio valgono sicuramente doppio, con una vittoria che permetterebbe di uscire dalla zona play-out e dare morale in vista del proseguimento della stagione. All’andata fu la Spal ad imporsi per 1 a 0 grazie alla rete di Bertini.

QUI SESTRI LEVANTE - Emergenza difensiva per il tecnico Barillari, che perde per squalifica sia Podda sia capitan Pane. Al loro posto ci saranno Matteucci e Regini, con Oliana e Furno a completare il reparto. Incerta la presenza di Forte, capocannoniere della squadra con nove gol in stagione, che ha dovuto saltare l’ultimo incontro per una distorsione alla caviglia. Se non dovesse farcela Fossati scalpita per una maglia da titolare.

QUI SPAL - Rientra dalla squalifica Peda e Siligardi, dopo quattro mesi e mezzo di stop causa infortunio, è pronto a dare il suo importante contributo a gara in corso. Così il tecnico Di Carlo ha presentato la sfida: «Veniamo da una settimana importante in cui abbiamo lavorato su determinati meccanismi, soprattutto in fase di attacco. La squadra sta facendo bene per quanto concerne l’atteggiamento ed il coraggio: c’è tanta voglia di tirarsi fuori da questa situazione difficile. Davanti a noi ci sono squadre da raggiungere e dobbiamo essere bravi a trovare il massimo da ogni partita, cominciando dalla sfida contro il Sestri Levante. Nel girone di ritorno fare punti è più difficile per tutti, ma la Spal c’è, è in fiducia e ha la forza per recuperare determinati tipi di situazione». Gli fa eco il difensore Valentini: «Vogliamo andare a fare una grande partita, con l’atteggiamento che ci chiede il mister. Coraggio e voglia di fare. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo rimanerci. Poi, il calcio è anche l’arte dell’imprevisto e tutto può succedere, ma se stiamo lì come siamo adesso, potranno arrivare cose positive».

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Matteucci, Oliana, Regini, Furno; Sandri, Candiano, Parlanti; Clemenza, Forte, Gala. A disposizione: Balducci, Raspa, Troiano, Andreis, Omoregbe, Schirru, Grosso, Vaughn, Raggio Garibaldi, Fossati. Allenatore: Enrico Barillari.

SPAL (4-4-2): Galeotti; Ghiringhelli, Peda, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte, Carraro, Buchel, Rao; Antenucci, Petrovic. A disposizione: Alfonso, Del Favero, Fiordaliso, Contiliano, Orfei, Rabbi, Saiani, Iglio, Zilli, Siligardi, Nador, Breit, Maistro, Edera. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Nicola Moreo di Molfetta. Quarto ufficiale: Rehmet Jusufoski.