Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Turris, Menichini: "Avrò sempre grande rispetto del Monterosi. Gara difficile"TUTTO mercato WEB
Leonardo Menichini
sabato 20 aprile 2024, 23:15Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Turris, Menichini: "Avrò sempre grande rispetto del Monterosi. Gara difficile"

Sfida salvezza domani per la Turris, in casa contro il Monterosi Tuscia attualmente penultimo. Importante sarà il sostegno della piazza per questo scontro diretto, come ha ben evidenziato in conferenza stampa mister Leonardo Menichini: “Percepiamo tutto il trasporto della piazza, c’è una grande attesa da parte di tutti noi, della tifoseria e di tutta la città - sono state le sue parole, raccolte dai colleghi di TuttoTurris. - È una partita difficile come tutte le altre. Il Monterosi, che conosco bene, ha le stesse grandi motivazioni perché sta lottando per risalire la classifica, quindi sarà una gara difficile. Noi ci siamo preparati come facciamo tutte le settimane, sperando di fare una bella prestazione ed un bel risultato”.

Sull’avversario ha quindi proseguito: “Il Monterosi è partito male in campionato, ma da quando in panchina è arrivato Scazzola, mi sembra che in dodici partite abbiano fatto sedici punti. Stanno facendo un buon percorso, pagano un po' l’inizio non buono che hanno avuto, ma ultimamente fanno gol con una certa regolarità ed una certa continuità. È una squadra molto pericolosa, fatta da giocatori esperti, conosco il gruppo degli “anziani” che avevo lo scorso anno ed è gente che ha carattere, carisma, che ha voglia dimostrare e che si giocherà tutte le proprie chances fino alla fine. Per noi, quindi, è una gara molto molto difficile”.

Sull'importanza della partita ed il ruolo di ex: “Avvertiamo la responsabilità di questa partita ed è normale che ci sia. Quando si fa l’allenatore a certi livelli, c’è sempre una società, una tifoseria, una città dietro le spalle con delle aspettative. Stiamo facendo un buon percorso ed in queste due partite dobbiamo cercare di ottenere il massimo. Ci siamo preparati per questo. L’emozione da ex? Fa sempre piacere incontrare questi ragazzi con i quali ho vissuto momenti esaltanti il primo anno raggiungendo i playoff ed uscendo senza perdere; il secondo anno abbiamo avuto tantissime vicissitudini, ma siamo riusciti a salvarci senza playout. Ho un grande ricordo di questi ragazzi che, per quanto vissuto insieme, rimarranno per sempre nella mia memoria e nei miei ricordi, quindi avrò sempre grande rispetto per questi giocatori”.