Crotone-Messina, cercasi riscatto e continuità. Le probabili formazioni
Seconda gara casalinga consecutiva per il Crotone che si prepara a ricevere (alle ore 18:30) il Messina allo stadio 'Ezio Scida' nella gara valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. Una sfida da affrontare all'insegna del riscatto per i pitagorici, reduci - dopo la vittoria interna all'esordio con il Team Altamura (2-0) - da due sconfitte consecutive rimediate in casa con il Trapani (1-2) e sul campo della Cavese (2-1). Emilio Longo ha alzato i toni in conferenza stampa per sottolineare come manchi la voglia di aspettare che si costruisca qualcosa e si pensi a giudicare soltanto i risultati. Le basi al progetto rossoblù sono state infatti appena messe ed è ancora presto per raccoglierne i frutti nonostante la squadra pare abbia già un'identità ben chiara. Di fronte ai calabresi, però, i giallorossi che si presentano a questa sfida con il vento in poppa dopo la larga vittoria interna ottenuta ai danni del Taranto (4-1). Giacomo Modica si è detto soddisfatto alla vigilia dello spirito mostrato dal gruppo biancoscudato e vuole capire a che punto è la crescita dei suoi ragazzi con un avversario di livello ancora più alto. I peloritani, che hanno perso l'unica gara esterna di campionato a Cerignola (2-0), hanno voglia di trovare continuità di risultati e conquistare i primi punti lontano dalle mura amiche mentre i pitagorici puntano a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Crotone e Messina non è la prima volta che si affrontano in questa stagione: il 10 agosto si sono incontrate al primo turno di Coppa Italia Serie C e a decidere il match dello 'Scida' fu Tumminello, squalificato per la gara odierna.
QUI CROTONE: Soltanto Tumminello, out per squalifica, non sarà a disposizione di mister Longo. Classico 4-2-3-1 per il tecnico rossoblu che in conferenza stampa ha preannunciato un Crotone più giovane rispetto alle ultime uscite: tra i pali Sala, Armini nel cuore della difesa al fianco di Cargnelutti con Guerini e Groppelli ai lati. Sulla mediana Schirò affiancherà Gallo mentre in avanti spazio a Spina, Vitale e Kolaj a supporto di Gomez.
QUI MESSINA: Mister Modica non potrà contare su Di Palma e Simonetta. Il tecnico giallorosso punterà nuovamente sul 4-3-3: in porta Curtosi favorito su Krapikas, nel cuore della difesa la coppia Manetta-Marino con Lia e Ortisi sulle corsie laterali. A centrocampo Frisenna, Anzelmo e Garofalo mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Anatriello, Luciani e Pedicillo.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): Sala; Guerini, Cargnelutti, Armini, Groppelli; Gallo, Schirò; Spina, Vitale, Kolaj; Gomez. A disp. D’Alterio, D’Aprile, Di Pasquale, Rispoli, Giron, Oviszach, Rojas, Silva, Stronati, Vinicius, Akpa Akpro, Aprea, Cantisani, Chiarella, Kostadinov. All. Longo.
MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Marino, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Anatriello, Luciani, Pedicillo. A disp. Di Bella, Krapikas, Rizzo, Morleo, Ndir, Salvo, Petrucci, Adragna, Cominetti, Mamona, Petrungaro, Re. All. Modica
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti: Alessio Miccoli di Lanciano e Luca Capriuolo di Bari. Quarro Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri.