Pontedera-Sestri Levante, una questione di testa: le probabili formazioni
Proseguire il processo di crescita attraverso una prestazione positiva condita se possibile da moneta sonante, questo l'obiettivo di Pontedera e Sestri Levante di scena questo pomeriggio ore 18.30 allo "Stadio Ettore Mannucci" per la 3^ giornata del girone B di terza serie. Le due compagini sono divise in classifica da un punto: i toscani ne hanno tre frutto del successo in rimonta di Legnago e della sconfitta maturata venerdì scorso contro la Ternana con qualche polemica per alcune decisioni arbitrali discutibili.
I liguri dal canto loro hanno 1 punto per effetto del pareggio maturato all'esordio - anch'essi- venerdì scorso contro il Pineto nella prima storica partita effettiva tra le mura amiche. Entrambe le compagini si sono presentate ai nastri di partenza del campionato di ottenere il mantenimento della categoria, cambiando guida tecnica e che fanno dell'intensità, determinazione e grande applicazione sia in allenamento che in partita le proprie caratteristiche principali. Dal suo canto il Pontedera può contare su alcuni elementi in grado di innalzare il tasso tecnico, mentre il Sestri Levante ha uomini guida in grado di fare da guida ai compagni nei momenti cruciali delle partite. Lo scorso anno le due squadre si sono incontrate due volte, in entrambe le circostanze si è imposta la formazione granata per 2-0. All'andata andarono a segno Del Pupo e Ianesi mentre al ritorno ancora Ianesi e Benedetti. Su tutta la toscana è stata diramata allerta arancione per l'intera giornata, la speranza è che l'eventuale maltempo non vada ad incidere sulla gara.
QUI PONTEDERA- Agostini deve fronteggiare l'assenza per squalifica del capitano Espeche, defezione che va ad aggiungersi a quelle di Marrone e Sarpa. Conferma il 3-5-2 schierato fin dal precampionato dove Cerretti e Gagliardi si giocheranno una maglia al fianco di Martinelli e Guidi nella retroguardia a protezione della porta di Calvani. Perretta ed Ambrosini come sempre a presidiare le fasce, in cabina di regia Ladinetti affiancato nel ruolo di mezzala destra da Sala o van Ransbeeck e Ianesi. In avanti c'è ballottaggio per il partner offensivo di Ragatzu tra Corona ed Italeng. Alla vigilia il tecnico ha dichiarato: "Ripensare agli episodi contro la Ternana serve a poco, è più utile soffermarsi al fatto che per un'ora abbiamo fatto bene contro gli umbri. Alle nostre qualità e al grande carattere espresso da questi ragazzi, cercheremo di fare ancora meglio limitando gli errori commessi. E' una partita diversa rispetto a quella di venerdì, ma non dobbiamo commettere l'errore di pensare di essere troppo bravi. Affrontiamo una squadra che fa delle corsa e l'intensità una sua prerogativa".
QUI SESTRI LEVANTE- Sull'altra sponda Scotto può contare su tutti gli effettivi a propria disposizione ad eccezione del giovane Calloni. Verosimilmente i liguri si schiereranno con lo speculare 3-5-2, dove capitan Pane si sistemerà al centro della retroguardia affiancato da Nenci e Montebugnoli. Podda e Furno si sistemeranno sulle corsie esterne, Oneto in cabina di regia affiancato da Nunziatini e Conti a ricoprire il ruolo delle mezzali. In attacco Clemenza potrebbe essere affiancato da Parravicini. Alla vigilia della partenza per la toscana il tecnico in conferenza stampa ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della settimana, la nostra è una squadra che lavora tantissimo. Fa del sacrificio una delle caratteristica principale, per un allenatore non c'è di meglio. In questo momento iniziamo a mettere a posto i tasselli con i giocatori che vengono inseriti nelle posizioni che prediligono".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 18 circa:
Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Sala, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp. Vivoli, Tantalocchi, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, van Ransbeeck, Corona, Pietra. All. Agostini.
Sestri Levante (3-5-2): Anacoura; Nenci, Pane, Montebugnoli; Podda, Nunziatini, Oneto, Conti, Furno; Clemenza, Parravicini. A disp. Sias, Fusco, Brunet, Durmush, De Felice, Santovito, Rosetti, Pavanello, Sgambelluri, Brugugnone, Pittino, Raineri, Raggio Garibaldi, Primasso. All. Scotto.
Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate. (Scribani/Mallimaci). IV ufficiale: Marco Picardi di Viareggio.