Alcione, Cusatis: "In C gli errori si pagano caro. Gol Marconi? Non voglio alibi"
L’illusione di averla pareggiata, poi il boccone amaro della prima sconfitta in campionato, la sfida tra Alcione Milano e Renate è stata un saliscendi di emozioni per gli Orange, caduti per un gol subito alla prima vera occasione nerazzurra: "Secondo me abbiamo fatto una prestazione top in quasi tutti gli aspetti, pagando l’unica disattenzione avuta - ha evidenziato nel post partita mister Giovanni Cusatis, come riportato dal sito ufficiale. - Però proprio per questo dobbiamo capire al più presto che in Serie C gli errori, sia in fase offensiva che difensiva, si pagano caro".
Tante occasioni dunque, come le due avute da Bagatti o il tiro dalla distanza di Dimarco, o ancora il pareggio di Marconi poi annullato dalla terna, una scelta che ha lasciato qualche dubbio: "Noi non dobbiamo crearci alibi, da quattro anni ai miei ragazzi ho sempre insegnato che bisogna andare oltre e concentrarsi su se stessi, senza pensare di aver perso per colpa dell’arbitro. Nell’arco di un campionato si avranno sempre episodi a favore e contro".
Alla prossima giornata l’Alcione affronterà il Padova, tra le squadre più blasonate del girone e tra le candidate alla promozione finale: "Sappiamo perfettamente il loro valore, dobbiamo avere la forza morale di non disunirci ed evitare di ripetere l’errore commesso oggi negli ultimi minuti, in cui ci siamo lasciati un po’ andare al nervosismo, perché non è la nostra caratteristica principale. Finché siamo rimasti nel nostro territorio, quello del gioco, abbiamo fatto vedere buone cose. Contro il Padova dovremo essere più bravi nel fare gol quando si presenterà l’occasione e dovremo essere ancora più attenti quando attaccheranno".