Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Marani non si nasconde: è stato un anno complicato. Sarà un’estate dura, ma meglio cosìTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:04Serie C
di Ivan Cardia

Marani non si nasconde: è stato un anno complicato. Sarà un’estate dura, ma meglio così

Campionato falsato magari no, ma condizionato sì. Matteo Marani, presidente di Lega Pro, non nasconde la testa sotto la sabbia. Nell’intervista rilasciata oggi a Tuttosport, racconta tanti temi e indica più di una stella polare per il futuro. Partendo però da una consapevolezza, pur espressa solo tra le righe: la scorsa estate, quella degli zero ricorso, non è stata davvero una cosa positiva, sul lungo periodo.

"Meglio estati calde e inverni più tranquilli”, è un altro virgolettato. Difficile farne uno slogan: vorremmo stare tranquilli sia d’estate che d’inverno.

Però per ora andrà così: la prima stretta della FIGC sui controlli imporrà rigore, in più nel 2025 molti club inizieranno a fare i conti con i debiti “congelati” nel periodo della pandemia e che adesso saranno noti destinati al pettine.

Meglio così. Lo aggiungiamo anche noi. Perché, specie in una fase in cui la Serie C torna ciclicamente in discussione per il numero di squadre - e del tema si può discutere, a patto di non farne una battaglia ideologica -, è necessario capire chi ci può stare e chi no. Il sistema, non solo la C ma anche, va pulito. Una sorta di tagliando, per capire da chi e da dove ripartire.