Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Pescara, Baldini: "Mi è piaciuta la nostra reazione, felici di essere andati avanti nei playoff"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:49Serie C
di Luca Cilli

Pescara, Baldini: "Mi è piaciuta la nostra reazione, felici di essere andati avanti nei playoff"

Il Pescara perde 2 a 1 in casa il ritorno degli ottavi di finale playoff con il Catania ma è una sconfitta dolce, dolcissima. Perché con la vittoria ottenuta all'andata per 1 a 0 approda ugualmente ai quarti, dove peraltro sarà nuovamente testa di serie. Un vantaggio non da poco, considerato che potrà giocare per due risultati su tre a disposizione con la gara di ritorno in casa. La qualificazione alla luce delle due partite, e per quanto fatto vedere in campo, è decisamente meritata. Il Pescara infatti è sempre stato solido, quadrato, estremamente organizzato e capace di reggere la pressione del Catania. Oltre ad aver sfruttato perfettamente le chances che è riuscito a costruire. Il mix è stato quello giusto. Atteggiamento e mentalità comprese.

"Il Pescara ha affrontato una grande squadra con valori importanti come il Catania. C'è stata anche un pizzico di fortuna all'andata ma siamo riusciti a portarla in porto. Il campo ha detto che abbiamo perso e dobbiamo accettarlo ma va bene così - ha dichiarato l'allenatore del Pescara Silvio Baldini nel post gara - I nostri avversari sono forti ma mi è piaciuta la reazione della mia squadra e Tonin ha fatto davvero un bel gol. Ma tutti i calciatori sono stati bravissimi. Siamo di nuovo teste di serie anche nel prossimo turno ed è un bene perché ci saranno due risultati su tre a favore. Con il Catania è stato un bel test per noi. Appello ai tifosi non ne faccio, mi auguro che andando avanti riusciremo a fare sold out non solo in curva ma in tutto lo stadio".


Soddisfatto anche il presidente del Pescara Daniele Sebastiani: "La partita nel finale ci ha fatto soffrire un po' ma dobbiamo sempre ricordarci che abbiamo affrontato una grande squadra come il Catania. Di fatto una delle formazioni più forti del campionato. Gli episodi? Mi è sembrato un po' strano quello relativo al secondo gol del Catania. Ma va bene, è così e andiamo avanti. Chi vorrei evitare nel prossimo turno? Sono tutte formazioni forti, vorrei evitarle tutte e arrivare da soli".