Altamura, Mangia carica i suoi: “Trapani forte, ma vogliamo metterli in difficoltà”

Alla vigilia della quinta giornata di campionato, l’Altamura prepara la sfida interna contro il Trapani con rinnovata fiducia. Dopo le due sconfitte iniziali, la squadra di Devis Mangia ha trovato continuità, battendo la Cavese e strappando un punto prezioso a Bergamo contro l’Atalanta U23.
"Abbiamo disputato due gare complessivamente positive - ha spiegato l’allenatore - con la Cavese un ottimo primo tempo e un calo nella ripresa, ma era prevedibile. A Bergamo la squadra ha interpretato bene la partita, soprattutto sotto il profilo tattico, e nell’ultima mezz’ora abbiamo persino avuto l’occasione di vincere. Sono prestazioni che ci danno fiducia".
Mangia sottolinea però come il percorso sia ancora in costruzione: "Serve tempo, alcuni giocatori sono arrivati a fine mercato e devono migliorare la condizione e conoscersi meglio. L’importante è mantenere l’atteggiamento giusto e continuare a lavorare con consapevolezza"-
Sul prossimo avversario non ha dubbi: "Il Trapani è una squadra di grande qualità: senza penalizzazione sarebbe seconda, ha la miglior difesa con un solo gol subito e in avanti giocatori di altissimo livello per la categoria. Ci aspetta una partita complicata, ma dovremo cercare di imporre le nostre idee e creare difficoltà anche a loro".
