Il Ravenna attende il ripescaggio... e la possibile firma di Okaka. Si allena con il gruppo

Nella giornata di giovedì, come ormai reso noto dalla FIGC, si conoscerà l'organico ufficiale del campionato di Serie C 2025-2026, al quale prenderà sicuramente parte il Ravenna, che sfrutterà la graduatoria dei ripescaggi: il Brescia, con un colpo di teatro del solito Massimo Cellino, ha infatti a suo tempo presentato domanda di iscrizione incompleta, dando quindi il via alla graduatoria ripescaggi, che al secondo posto vedeva proprio la formazione romagnola (al primo, l'Inter U23, che prenderà il posto della SPAL).
A lavoro, quindi, i giallorossi, che stanno strutturando la rosa che sarà a disposizione di mister Marco Marchionni. E nella quale si potrebbe vedere Stefano Okaka: sì, l'ex Roma, Sampdoria, Udinese e Watford - solo per citarne alcune -, con alle spalle anche presenze in Nazionale. Il giocatore è fermo da ormai due anni, da quel 18 agosto 2023 che lo vide rescindere il contratto con il Basaksehir, ma un ritiro dal calcio non è stato mai annunciato: ed ecco che adesso si ripresenta una ghiotta occasione.
L'attaccante classe 1989 ha già sostenuto ieri pomeriggio le visite mediche, e si sta allenando con il gruppo, in attesa di firmare l'eventuale contratto, sul quale le parti - di comune accordo - stanno temporeggiando per capire se ci siano le effettive e totali premesse: al netto di un'ottima forma fisica, i due anni di stop rischierebbero comunque di farsi sentire. Ma tempo per le valutazioni ce n'è. E il Ravenna, in ogni caso, ha già fatto capire quelle che sono le proprie ambizioni.
