Siracusa, Turati: "A Salerno con spinta emotiva e carattere. Ma servono rinforzi"

Alla vigilia del match contro la Salernitana, in programma domani sera allo stadio 'Arechi', il tecnico del Siracusa Marco Turati ha fatto il punto della situazione nella consueta conferenza stampa di vigilia: "Per noi inizia un campionato totalmente differente da quello dello scorso anno - riporta tuttoc.com -. Già dalla prima giornata andiamo ad affrontare una squadra che fino a due anni fa era in Serie A e che ha calciatori importanti per la Serie C e per categorie superiori, con un attaccante che ha militato in Nazionale. Non solo, in casa avrà uno stimolo in più, vorrà fare una grandissima gara dopo l'intoppo subito in Coppa Italia".
Andando invece alla sua rosa: "Nelle ultime settimane abbiamo fatto il possibile per raggiungere un numero di giocatori sufficiente per affrontare la gara con uno spirito battagliero e la voglia di dare fastidio all'avversario. Nonostante le nostre problematiche, andremo a giocare con grandissima spinta emotiva e carattere: vogliamo prendere questa gara come un duello dove ognuno di noi individualmente può fare qualcosa per mettere in difficoltà l'avversario".
Conclude: "Nelle ultime dieci giornate dello scorso campionato, il pubblico ci ha dato quella spinta in più per raggiungere l'obiettivo: in questa stagione sarà il dodicesimo uomo, mai come ora abbiamo bisogno della nostra gente che deve starci vicino e spronarci, soprattutto nelle prime giornate in cui partiremo con l'handicap. Faccio un appello: spingete la squadra fino alla fine, per novantacinque minuti, indipendentemente da quello che succederà. State vicini ai ragazzi, molti di loro non hanno esperienza in Serie C ma stando uniti si può fare qualcosa di veramente bello".
