Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
FantaToro: reggono Sirigu e Belotti, disastri Aina e Verdi. Millico, primo 7!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 gennaio 2020, 12:12Notizie
di Claudio Colla
per Torinogranata.it

FantaToro: reggono Sirigu e Belotti, disastri Aina e Verdi. Millico, primo 7!

Magari avrà poco a che fare con l'interesse fantacalcistico in senso stretto, dato che è difficile immaginare che qualcuno abbia incluso nella propria rosa, né, tanto meno, abbia pensato di impiegare un giovane ai margini delle gerarchie di squadra come Vincenzo Millico. Il grande impatto del classe 2000 sulla vitalità granata, nell'ultimo quarto d'ora della sconfitta del Mapei, ha fatto sì che il gioellino di casa Toro rimediasse un'intera valutazione da parte dei quotidiani: due 6 da GdS e CorSport, coronata dal 7, magari anche un po' simbolico, di Tuttosport, come sempre enfatico rispetto a vizi&virtù delle torinesi.

Oltre a quella del succitato Millico, le uniche sufficienze piene di casa Toro sono quelle dei tre soliti noti. Macchiato dall'ammonizione il triplo 6 di Rincòn, resta invece pulito quello di N'Koulou. Meglio ancora, almeno in termini di voti, Valterino Sirigu (6,25 - 6,33), ancora il miglior portiere del campionato (6,48, al netto di bonus e malus), e capitan Belotti, migliore tra i suoi; grazie al suo 6,75 - 6,67, incluso il 7 della GdS, il Gallo procura ai propri fantamanager anche un bel +0,5 di modificatore d'attacco.

Tante le dolenti note. Se Izzo salva una parvenza di prestazione sufficiente (6,00 - 5,83), il tracollo pieno riguarda tutto il resto della difesa: da Laxalt, che, sbagliando l'occasione per il gol del pareggio, non va oltre il 5,50 complessivo, all'esito complessivo di Djidji (5,25 - 5,50, con ammonizione); a scendere, De Silvestri (5,25 - 5,17), e la disastrosa prestazione di Aina (4,75 - 4,83, altro malus disciplinare di mezzo punto). Solfa analoga per il centrocampo: dal meno peggio a scendere, Lukic (5,75 - 5,50), Berenguer (5,50 - 5,67), e Verdi (4 e mezzo da tutti, con ammonizione).

Brillano in casa Sassuolo, innanzitutto, come prevedibile, i marcatori di giornata Berardi e Boga. 7 da tutti per il giovane veterano neroverde; 7 e mezzo da tutti per l'ala di scuola Chelsea, che corona voto eccellente e bonus +3 con un assist. Tutti sufficienti a centrocampo (incluso Locatelli, autore dell'autorete), 6 da tutti per Consigli; male soltanto Caputo (5,25 - 5,17) e i due difensori Peluso e Romagna (5,50 generalizzato per entrambi, con 5 dalla GdS e 6 dal CorSport).