Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Torino-Roma: Sanabria, Zaza e Rincon hanno steso la Roma. Bene MandragoraTUTTO mercato WEB
Sanabria e Zaza
© foto di Image Sport
domenica 18 aprile 2021, 20:46Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Dall'inviata al Grande Torino Olimpico Elena Rossin

Le pagelle di Torino-Roma: Sanabria, Zaza e Rincon hanno steso la Roma. Bene Mandragora

Milinkovic-Savic: 6 Non colpevole in occasione del gol della Roma. Qualche volta è uscito in modo un po’ azzardato, ma è stato attento in altre occasioni. La sua prestazione è positiva, Con un’imbucata per vie centrali Mayoral, liberato in area da un colpo di tacco di Pedro, quando si è trovato a tu per tu con lui lo ha trafitto nell’angolino basso alla sua destra (3’). Ha parato il colpo di testa di Ibañez (21’). Ha parato il tiro di Pedro che invece  avrebbe potuto servire due compagni meglio piazzati di lui (40’). La palla gli è arrivata tra le mani sull’imprecisa conclusione di Pedro, che aveva provato a servire Perez (44’). Ibañez lo ha graziato mettendo la palla di un nonnulla fuori (50’). Ha bloccato da terra a gambe aperte il sinistro di Perez poi Mkhitaryan ha segnato, ma era in fuorigioco (54’). Ha anticipato Reynolds su cross di Bruno Peres (60’). Ha bloccato con facilità il tiro di Perez che gli aveva calciato la palla addosso (77’). Di testa Critante, su taglio in area piccola di Perez, gli ha fatto prendere uno spavento, ma la palla è uscita fuori, seppur di pochissimo (84’) e poco dopo di nuovo il giallorosso con il destro dal limite lo ha fatto sussultare sfiorando la traversa della sua porta (90’).

Izzo: 6 Un po’ distratto in marcatura, bene in fase propositiva. Ha cercato di servire in profondità Sanabria, che è stato disturbato da Verdi (3’). Ha lanciato Vojvoda (7’). Su calcio d’angolo ha saltato più in alto di tutti, ma Bremer lo ha ostacolato al momento dell’impatto con la palla (14’). Ha regalato una rimessa alla Roma nel tentativo di servire Ansaldi (53’).

Nkoulou: 5,5 Non è stato brillante, ma è la prima partita dopo il lungo stop a causa del Covid. Ha cercato di contrastare Pedro lasciando così solo Mayoral che ha segnato (3’).

Bremer: 6 Ha concesso ben poco. Ha tenuto con Ansaldi in gioco Mayoral in occasione del gol (3’). Ha ostacolato Izzo che voleva colpire la palla (14’). Ha pressato Perez guadagnando una rimessa laterale (24’). Ha recuperato palla in area e servito Belotti (27’). Su cross di Verdi ha anticipato Ibañez saltando più in alto, ma il suo colpo di testa è finito, anche se non di molto, fuori (56’).

Vojvoda: 5,5 A tratti è parso un po’ spaesato e ha faticato a dialogare con i compagni. Lanciato da Izzo, Bruno Peres gli ha sbarrato la strada (7’). Suo il cross per Belotti (19’). In uno scambio non si è inteso con Lukic (25’). (Dal ‘63 Singo: 6 E’ stato propositivo e attento. Ha puntato Bruno Peres e guadagnato un angolo (80’)).    

Lukic: 6 Ha dato un amano in fase offensiva, ma che gol si è divorato! Dall’altezza del dischetto, su respinta di Mirante, ha mandato incredibilmente alto il pallone divorandosi una chiara occasione da gol (15’). In uno scambio non si è inteso con Vojvoda (25’). Mirante con i piedi gli ha parato il tiro dopo che aveva rubato palla a Pedro che si era attardato a dribblare in area (33’). (Dal ‘70 Rincon: 6,5 Il goleador che non ti aspetti. E’ entrato con il passo giusto e ci ha messo corsa e muscoli. Ha rubato palla a Ibañez e guadagnato un calcio d’angolo (78’). Ha fatto uno splendido lancio per Singo (80’). Ha ricevuto da Belotti un assist al bacio e a porta vuota ha segnato (90’+3’)).

Mandragora: 7 Un’ottima partita sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Su sviluppo da calcio d’angolo, ha provato il tiro, ma ha subito fallo da Pedro (10’). Con una strepitosa corsa di un’ottantina di metri è arrivato a ribattere il tiro di Pedro servito in area da Perez (20’). Ha concluso con un tiro non imprendibile, ma Mirante ha respinto molto male e per poco non si faceva autogol (28’). Si è fatto saltare da Villar e poi ha commesso fallo (49’). Veretout ha deviato il suo tiro al volo (62’). Ha servito una palla deliziosa a Belotti (72’). Mirante gli ha negato il gol respingendo il suo potente sinistro (78’).

Verdi: 6,5 Sembra proprio che si stia ritrovando peccato per qualche erroretto evitabile, ma continui così che è sulla strada giusta. Ha disturbato Sanabria, su una palla in profondità di Izzo, facendogli perdere la sfera (3’). Da poco fuori l’area ha costretto Mirante a tuffarsi per evitare che la sua punizione finisse in porta (14’). Interessante il suo passaggio ad Ansaldi (15’). Ha tentato di servire in area con un filtrante Sanabria, ma ha sbagliato la misura del passaggio (17’). Ha ben crossato per Sanabria (22’). Ha calciato da fuori area, ma ha calibrato male e la palla è andata alta (36’). Suo il cross in mezzo per il tentativo di conclusione Bremer (56’). Ha sbagliato la sventagliata per Vojvoda (61’). (Dall’ 82’ Baselli: n.g.).

Ansaldi: 7 Ha annullato Reynolds e macinato chilometri servendo bei cross. Ha tenuto con Bremer in gioco Mayoral in occasione del gol (3’). Ha crossato perfettamente per Belotti (8’). Ha tirato ad incrociare con il sinistro costringendo Mirante a respingere non bene e così la palla è finita a Lukic (15’). Buon cross per Sanabria, che non lo ha sfruttato (30’). Suo il cross in occasione del gol di Sanabria (57’). Ha commesso un ingenuo fallo di mano concedendo alla Roma una punizione da posizione interessante (76’).

Sanabria: 7 E’ partito con il freno a mano tirato, ma poi ha concretato tutto il suo potenziale.  Servito da Izzo, è stato disturbato da Verdi è ha perso palla (3’). Ha sfiorato il palo alla destra di Mirante con un tiro al volo su cross di Verdi (22’). Ha ricevuto da Ansaldi, ma ha commesso fallo su Ibañez sprecando un’occasione (30’). E’ sbucato fra Cristante e Ibañez e di testa, su cross di Ansaldi, ha anticipato Mirante segnando il gol del pareggio (57’). Fazio gli ha chiuso lo specchio deviando il suo tiro in angolo (62’). (Dal ‘70 Zaza: 7 E quando meno te lo aspetti fa la differenza. Appena entrato si è avventato sulla palla respinta da Mirante sul tiro di Belotti e ha portato in vantaggio il Torino (72’)).

Belotti: 6,5 Al servizio della squadra. Qualche sbavatura ha macchiato un pochino la sua prestazione. Ha provato la conclusione da fuori area, ma è stato disturbato e la palla è finita sul fondo (6’). Su cross di Ansaldi sul primo palo, ha provato il tiro, ma la palla è finita sul fondo (8’). Fazio saltando in alto lo ha anticipato sul cross di Vojvoda (19’). Il suo colpo di testa non angolatissimo è stato parato a terra da Mirante (22’). Imbeccato da Bremer, ha saltato alcuni avversari ed è entrato in area e calciato di destro con la palla che è uscita di un nonnulla (27’). E’ stato anticipato da Cristante (33’). Ha sbagliato il passaggio che avrebbe mandato in porta Sanabria (37’). Il suo tiro al volo è stato deviato e Mirante ha dovuto compiere un vero miracolo per non subire gol (40’). Ha imbeccato Sanabria (62’). Mkhitaryan è intervenuto a impedirgli di arrivare sulla palla  dopo che Mirante gliela aveva quasi regalata con un intervento di piedi sballato (67’). Ha bruciato sul tempo Fazio ed è entrato in area impegnando Mirante che ha respinto il suo tiro (72’). Ha battuto male la punizione dal limite (88’). Ha pressato Fazio facendogli perdere palla e poi si è involato ed entrato in area ha visto l’accorrente Rincon e gli ha servito un delizioso assist (90’+3’).

Davide Nicola: 7 Il suo ottimismo è ben giustificato e la squadra ha la sua impronta ed ha assorbito il suo spirito combattivo non mollando nei momenti di difficoltà. Non ha seguito il detto squadra che vince non si cambia perché in difesa ha riproposto Nkoulou, ormai completamente ripresosi dal Covid, e fatto riaccomodare in panchina Buongiorno e a centrocampo ha preferito Lukic a Rincon. E ha poi azzeccato tutti i cambi.

ROMA: Mirante: 5,5; Ibañez: 5,5; Cristante: 5,5; Fazio: 4,5; Reynolds: 5 (dal ‘75 Karsdorp: n.g.); Villar: 5,5 (dall’ 82’ Pastore: n.g.); Veretout: 6 (dal ‘63 Diawara: 4); Bruno Peres: 5,5; Pedro: 6 (dal ‘46 Mkhitaryan: 5); Perez: 5; Mayoral: 6,5 (dal ‘75 Dzeko: n.g.).
Paulo Fonseca: 5.

Arbitro Davide Massa: 6 Direzione tutto sommato corretta. Dopo aver analizzato l’azione il Var ha convalidato il gol di Mayoral che era tenuto in gioco da Bremer e Ansaldi (3’). Ha giudicato ininfluente il contatto in area tra Belotti e Ibañez, con il “Gallo” che ha chiesto il rigore per essere stato atterrato (30’). Ha ammonito Nkoulou per un fallo su Perez (51’). Ha annullato senza avere dubbi il gol di Mkhitaryan, che era in fuorigioco (54’). Ha mostrato il giallo a Verdi per un fallo su Reynolds che lo aveva saltato (65’), a Diawara per un intervento duro su Mandragora (74’) e ancora a Diawara, che così si è visto sventolare anche il rosso, per un’entrata in ritardo su Zaza (86’).