Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Torino-Lazio, le statistiche del match secondo OptaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 14:58Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Torino-Lazio, le statistiche del match secondo Opta

La Lazio, avversaria del Torino questa sera alle 20,45, è la squadra che ha pareggiato più gare contro il Toro in serie A, 58, con 40 successi granata e 39 biancocelesti, quasi alla pari, secondo quanto ha riferito Opta.

I granata hanno tenuto la porta inviolata in tre delle ultime sei partite contro la Lazio in Serie A, mentre i biancocelesti sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro trasferte contro il Torino in Serie A (2N, 2P) e non è mai arrivata a cinque gare esterne di fila senza sconfitte contro i granata nel massimo campionato.

Il Torino, insieme a Inter e Atalanta non ha ancora perso in questo inizio di 2024, per un totale di tre vittorie e tre pareggi. Successe nel 2015, con Giampiero Ventura in panchina, quando la sconfitta arrivò alla decima gara, sul campo del’Udinese (3-2).

Il Torino ha collezionato 12 ‘clean sheet’ in questo campionato, al pari della Juve e meno dell’Inter, che è primo a quota 15. Successe in casa granata nella stagione 1991/92, con 14 gare senza subire gol, quel Toro arrivò terzo con Emiliano Mondonico in panchina.

La Lazio ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A (1P), lo stesso numero di successi ottenuti nelle precedenti nove gare esterne nella competizione (1N, 5P).

Duván Zapata ha segnato 4 gol contro la Lazio in 17 incroci.

Ciro Immobile ha realizzato nove gol contro il Torino in Serie A.