Le pagelle di Torino-Pisa - Toro in stile Penelope, fa e disfa
PALEARI 6 - Senza due colpe specifiche in ocasione dlele due reti del Pisa, salva il risultato nel secondo tempo su Meister chiudendo lo specchio sul primo palo.
ISMAJLI 6 - Ha grosse responsabilità in occasione del vantaggio toscano, quando prima ferma l'avversario e poi fallisce malamente il passaggio che la ripartire l'azione del gol. Si fa perdonare con l'assist per Simeone che riapre la partita.
MARIPAN 5.5 - Oggi non riesce a dare ordine alla difesa rattoppando agli errori altrui come fa di solito, sporco anche in fase di appoggio all'azione (dal 21' st Tameze 5.5 - Chiude i varchi ma anche lui non riesce a far ripartire l'azione).
COCO 6 - Alterna erroracci a buone chiusure, ma nel complesso non combina danni.
PEDERSEN 6.5 - Cala alla distanza ma per almeno un'ora è una spina nel fianco della difesa pisana, il solito limite è la precisione sui traversoni.
ILIC 6.5 - Rivelazione di questa partita, si cala nel ruolo di regista con applicazione e buone doti tecniche. Servirebbe a volte una maggiore cattiveria, soprattutto in fase difensiva, ma nel complesso la prestazione resta buona, pur con un netto calo fisico nel finale.
CASADEI 5.5 - Un passo indietro rispetto al secondo tempo di Bologna, sempre utile sulle sponde aeree, meno efficace in costruzionee causa il rigore del momentaneo 0-2.
LAZARO 5.5 - Si impegna, corre tantissimo, ma la produzione tecnica è davvero modesta (dal 28' st Biraghi 5 - Non migliora la prestazione del compagno che sostituisce, male anche sui piazzati che dovrebbero essere il suo forte).
VLASIC 5 - Come nel caso di Lazaro l'impegno non gielo si può rimproverare, ma pasticcia troppo e fatica tremendamente a essere decisivo (dal 1' st Ngonge 5.5 - Ha subito sui piedi l'occasione del vantaggio ma si dimentica il pallone, per il resto lo si vede soprattutto in una conclusione al vlo dopo una respinta da calcio d'angolo e poco altro).
ADAMS 7 - Si propone bene come sponda per il compagno Simeone, con il quale duetta in maniera impeccabile. Ha sui piedi la palla dell'1-0, ma Semper gliela devia sulla traversa. E' caparbio nel difendere e scaricare in porta il pallone del 2-2 (dal 21' st Gineitis 5.5 - Entra per dare sostanza alla mediana al posto di una punta, missione non riuscita perché il Pisa prende campo).
SIMEONE 7 - Anche lui è bellissimo da vedere quando scambia il pallone con il compagno di reparto, ha il merito di realizzare il gl che ridà fiato alle speranze granata. Esagera nel dribbling pochi istanti prima finendo per fallire un'occasione che avrebbe meritato miglior sorte (dal 33' st Zapata 6 -Entra con il piglio giusto, andando a fare sportellate con i difensori avversari, ma a quel punto la squadra non ce la fa più).
ALL. BARONI 5.5 - Riesce ad acciuffare in extremis il pareggio in rimonta in una partita che sarebbe stata da vincere. Riemergono le note dolenti dela difesa granata soprattutto quando si parla di subire le ripartenze, allorquando si aprono autentiche voragini, soprattutto nella zona centrale del campo, la squadra però reagisce dimostrando di essere dalla sua parte. Ancora una vlta, poco comprensibili i cambi, che abbassano il baricentro della squadra spegnendo di fatto la partita.






