Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Torino-Cremonese - Vlasic il migliore dei suoiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:13Primo Piano
di M. V.
per Torinogranata.it

Le pagelle di Torino-Cremonese - Vlasic il migliore dei suoi

PALEARI 6.5 - Non particolarmente impegnato nonostante anche il forcing finale della Cremonese. Graziato una volta per tempo da Vardy lanciato da Lazaro nella prima frazione e da Moumbagna nella seconda, compie un solo intervento abbastanza elementare sulla rovesciata di Bonazzoli, ma è bravo nell'interrompere parecchie azioni avversarie uscendo in presa alta.

ISMAJLI 6 - Rientro di alti e bassi, tra una buona performance in fase di copertura, pur cedendo qualcosa a Vardy alla distanza per limiti di condizione, e una fase di impostazione ai limiti dell'imbarazzante.

MARIPAN 6.5 - I compagni della retroguardia questa sera fanno meno acqua del solito dandogli la possibilità di chiudere bene i varchi. Non gli creano problemi né Vary né Bonazzoli.

COCO 6.5 - In crescita rispetto all'ultimo periodo, deve occuparsi soprattutto di Bonazzoli, che per liberarsi al tiro deve inventarsi una rovesciata, ma per il resto viene tenuto al guinzaglio.

PEDERSEN 6 - Generosissimo, corre come un matto sia in fase offensiva che in fase difensiva, manca del tutto di lucidità al momento dell'ultimo passaggio.

ASLLANI 6 - Si limita al compitino con un paio di sventagliate per tempo, eccelle soprattutto in un slvifico recupero nella ripresa a dieci minuti dalla fine (dal 46' st Ilkhan ng).

GINEITIS 5.5 - Il picco è la palombella a servire Zapata in occasione del gol di Vlasic, il resto della sua partita è un corollario di errori e illogicità, pur non venendo mai a mancare l'impegno (dal 18' st Casadei 5.5 - Entra per portare fisicità e maggiore lucidità rispetto al compagno stanco che sostituisce, missione riuscita a metà ).

LAZARO 5 - Il solito Lazaro, corre tanto ma si propone poco, per lo più pasticcia con il pallone tra i piedi e fartica anche in fase di contenimento. Rischia di vanificare la partita dei compagni regalando a Vardy il pallone con un retropassaggio a Paleari scelleratissimo (dal 46' st Biraghi ng).

VLASIC 7 - Anche lui inizialmente crea parecchia confusione, è bravo nel raccogliere l'assist di Zapata e scaricarlo alle spalle del portiere, da li sale di tono.

ZAPATA 6.5 - Sprazzi del vero Zapata, quando fa a sportellate con tutta la difesa avversaria o prova la progressione fino sul fondo, inframmezzati da lunghe pause per tirare il fiato. La strada è ancora in salita ma la direzione è quella giusta. Ha il merito di servire a Vlasic la sponda del gol decisivo (dal 18' st Simeone 6 - Entra come al solito con il piglio giusto, andando a lottare con tutti. Fa correre un brivido nel finale a tutto lo stadio per il tocco con il braccio a tempo praticamente scaduto).

ADAMS 6.5 - E' decisamente il granata più pericoloso, impegna due volte seriamente Audero e in una terza occasione sfiora il palo di pochi centimentri. Forse perde lucidità dovendosi sobbarcare le rincorse che i compagni di reparto ancora fuori condizione non possono permettersi (dal 37' st Ngonge ng).

ALL. BARONI 6 - Vittoria fondamentale in una partita sporca, il suo Torino fatica contro la Cremonese pur creando complessivamente di più rispetto agli avversari, ma dando sempre la sensazione di arrivare alla conclusione quasi per caso. La squadra tende continuamente ad abbassarsi eccessivamente nei secondi tempi.