Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Primo Piano
Le pagelle di Ele, Torino-Cremonese 1-0.  Vlasic decisivo. Paleari e la difesa attenti. Lazaro ha rischiato di fare la frittata. Asllani scolastico. Gineitis un po’ appannatoTUTTO mercato WEB
Nikola Vlasic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:03Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Le pagelle di Ele, Torino-Cremonese 1-0. Vlasic decisivo. Paleari e la difesa attenti. Lazaro ha rischiato di fare la frittata. Asllani scolastico. Gineitis un po’ appannato

Paleari: 6 Quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto e dà sicurezza alla linea difensiva. Pezzella ha battuto il calcio di punizione mandando in mezzo la palla, ma l’arbitro ha fischiato il fallo in attacco su Zapata (3’), Lazaro ha chiuso in area Bondo, servito da Vandeputte, mandando la palla in fallo laterale (9’). Coco ha mandato in angolo il cross di Pezzella per Bonazzoli (12’). Su sviluppo da calcio d’angolo, senza problemi ha fatto sua la palla sul colpo di testa di Ceccherini (14’). La sua difesa ha allontanato il cross di Vardy (16’). Ha deviato in angolo la rovesciata di Bonazzoli fatta dal limite dell’area  e poi ha allontanato il conseguente angolo (29’). Lazaro gli ha fatto un folle retropassaggio che lo ha messo in difficoltà, ma in qualche modo è riuscito a contrastare Vardy che così non ha controllato la palla sulla linea di fondo (30).Il cross di Barbieri è stato di fatto un passaggio a lui (34’).Baschirotto a centrocampo ha recuperato palla e ha lanciato Barbieri che ha crossato, ma Coco ha mandato la sfera sul fondo (57’). Su sviluppo da calcio d’angolo Sanabria ha mandato fuori (66’). Dalla trequarti Ceccherini ha tirato centralmente e lui ha fatto sua la sfera (76’). Cross di Florian e combinazione in area fra Vazquez e Moumbagna con quest’ultimo che aveva eluso Coco e poi in scivolata, da vicino alla porta, ha tirato alto (80’). Da fuori area Vazquez ha tentato il tiro, ma ha mandato alto sopra la traversa (90’+5’).

Ismajli: 6 Non sempre impeccabile, ma alla fine se la cava. Sul traversone di Asllani di testa ha cercato la conclusione, ma una deviazione ha mandato la palla fra i guantoni di Audero (22’). Sul calcio d’angolo battuto da Asllani, ha cercato il contro cross, ma Audero è riuscito a chiuderlo (50’).

Maripan: 6,5 Attento e preciso nel contrastare gli avversari. E’ stato anticipato prima che da dentro l’area tirasse (39’).

Coco: 6 Anche lui attento tranne che su Moumbagna. Ha mandato in angolo il cross di Pezzella per Bonazzoli (12’). Ha allontanato il pallone mandandolo oltre la linea di fondo sul cross di Barbieri (57’). Su sviluppo da calcio d’angolo, il suo colpo di testa è stato murato dagli avversari (74’). Si è fatto eludere da Moumbagna (80’).

Pedersen: 6 Macina chilometri e scorrazza sulla sua fascia di competenza, fosse anche più preciso nei cross darebbe maggiore apporto. Ceccherini ha messo in fallo laterale il suo traversone (11’). E’ entrato in area e ha servito Adams (62’). Il suo cross è stato deviato sul fondo con check del Var per un possibile tocco di mano che non è stato rilevato  (74’). L’arbitro lo ha ammonito per un’entrata dura su Vardy (90’+9’).

Asllani: 6 Fa il compitino affidandosi a giocate facili. Il suo traversone è arrivato a Ismajli (22’). Servito da Gineitis ha concluso calciando centralmente e mandando alto sopra la traversa (23’). Ha indirizzato il calcio d’angolo verso il secondo palo (50’). (Dal ‘90+1’ Ilkhan: n.g.).

Gineitis: 5,5 Lotta, ma non è brillante e così risulta un po’ appannato, ma ha una parziale scusante che finora è stato utilizzato poco. Ha recuperato palla e ha servito Asllani (23’). Barbieri lo ha trattenuto palesemente a centrocampo ed è stato ammonito (36’). Dalla distanza ha tentato il tiro, ma Terracchiano lo ha murato (58’). (Dal ‘64 Casadei: 6 La butta sul piano del fisico e fa a sportellate. Payero lo ha atterrato con un intervento in ritardo ed è stato ammonito (90’+3’)).

Lazaro: 5 Ha macchiato la prestazione con un retropassaggio folle che poteva costare carissimo alla squadra, da uno della sua esperienza non è accettabile. Ha chiuso in area Bondo, servito da Vandeputte, mandando la palla in fallo laterale (9’). Ha combinato con Adams (18’). Con un folle retropassaggio ha messo in difficoltà Paleari (30’). Il suo traversone non ha impensierito Audero (48’). Ha crossato per Zapata (53’). (Dal ‘90+1’ Biraghi: n.g.).    

Vlasic: 7,5 Non solo il gol partita, E’ quello che ha dato maggior peso alla manivra offensiva. In area Zapata ha cercato di girarsi per tirare con Baschirotto che ha tentato d’intervenire e così la palla è arrivata a lui che col destro ha segnato (37’).   

Adams: 6 E’ andato vicino al gol, ma non sempre la sua mira è impeccabile. Terracciano ha fermato la sua incursione (17’). Ha controllato palla in area e ha concluso con un diagonale, ma Audero non si è fatto sorprendere (20’). Dopo aver combinato con Lazaro ha crossato, ma Baschirotto di testa ha anticipato Zapata (18’). Ha tentato il tiro da fuori area, ma un avversario ha respinto (37’). Ha eluso Baschirotto ed è entrato in area e ha tirato, ma Ceccherini ha mandato in angolo (49’). Ha evitato che la palla andasse sul fondo e poi ha crossato in mezzo (51’). Terracciano in area lo ha anticipato sulla palla che voleva dargli Pedersen (62’). Da dentro l’area ha tentato il destro a giro, ma Audero ha respinto (70’). A seguito di una rapida ripartenza ha ricevuto palla e dal limite dell’area ha fatto partire un destro a giro, ma anche se di poco non ha inquadrato la porta (82’). (Dall’ 83’ Ngonge: n.g.). 

Zapata: 6 Non è ancora al top della condizione, ma è in crescita e il suo contributo l’ha dato nell0azione del gol di Valsic. Comunque la sua presenza in campo è sempre importante. Baschirotto di testa lo ha anticipato sul cross di Adams (18’). Terracciano ha mandato in angolo il suo cross (25’). Su sviluppo da calcio d’angolo ha ricevuto in area, ma era spalle alla porta, e nel tentativo di girarsi Baschirotto ha cercato d’intervenire, però  la palla è arrivata a Vlasic (27’). Sul cross di Lazaro, a centro area è stato anticipato di testa da Ceccherini (53’). Baschirotto ha mandato in fallo laterale il pallone che lui aveva cercato di gestire in area (61’). (Dal ‘64 Simeone: 6 L’impegno è sempre elevato e si è speso anche in fase difensiva seppur rischiando grosso nel finale con la palla che gli è finita sul braccio. Ha controllato la palla ed è avanzato, ma quando è entrato in area ha sbagliato il controllo (72’). Al limite dell’area, dopo un contatto con Baschirotto, è caduto, ma l’arbitro ha fatto proseguire (86’). Ha ricevuto il pallone in profondità, ma ha strozzato il tiro e Audero non si è fatto sorprendere (87’). Su una punizione contro il Var ha valutato se ci fosse stato un suo tocco di mano nella propria area, ma non lo ha rilevato (90’+10’)) .

Marco Baroni: 6 Dopo tre prestazioni non all’altezza e relative sconfitte, che avevano reso la classifica preoccupante, si pretendeva dalla sua squadra un cambio di marcia e seppure la partita con la Cremonese non sia sta bella e con il risultato in bilico sino al termine, la reazione c’è stata e sono arrivati i tre punti. Dovrà lavorare però ancora tanto.
Con tutti i giocatori a disposizione, anche se alcuni come Simeone, appena recuperati, ha avuto maggiore scelta su chi schierare. Paleari in porta. Linea difensiva formata da Ismajli, Maripan e Coco. A centrocampo Pedersen, Asllani, Gineitis e Lazaro. Sulla trequarti Valsic. In attacco Adams e Zapata.
Fase di studio iniziale con ritmi abbastanza bassi e con le due squadre che hanno pensano più a non scoprirsi che ad attaccare e con tante palle perse da entrambe le parti. Fino al 23’, quando Gineitis nella trequarti ha recuperato palla e l’ha data ad Asllani che ha tirato poco sopra la traversa, di azioni offensive degne di tal nome non se ne erano quasi viste se non quelle di Ceccherini (14’) e Adams (20’). Poi la sua squadra si è fatta un po’ più intraprendente ed è arrivato il gol di Vlasic (27’). La reazione della Cremonese non si è fatta attendere, Bonazzoli (29’) e Vardy (30’), ma nessuno dei due è andato a segno. A raddoppiare ci ha provato Maripan (39’) senza fortuna.
Nella ripresa la partita è proseguita sulla falsa riga della prima frazione di gioco con manovre non ben articolate e mire imprecise sommate all’attenzione dei due portieri. Ci sono stati tentativi del Torino di raddoppiare e della Cremonese di pareggiare, ma nessuno è andato a buon fine: Ismajli (50’), Sanabria (66’), Adams (70’, 80’ e 82’), Ceccherini (76’), Mounbagna (80’), Simeone (87’) e Vazquez (95’).
Domenica prossima la partita, in trasferta, con il Sassuolo sarà una prova del nove per vedere se quanto si è intravisto ieri sul piano della determinazione, del gioco e della concentrazione avrà una continuità e se ci saranno miglioramenti.  

CREMONESE: Audero: 6; Terracciano: 6; Baschirotto: 5,5; Ceccherini: 6; Barbieri: 6 (dal ‘63 Florian: 6); Paiero: 6; Bondo: 5,5 (dal ‘51 Zerbin: 6); Vandeputte: 5,5  (dal ‘77 Vazquez: n.g.); Pezzella: 5 (dal ‘63 Sanabria: 5,5); Bonazzoli: 6  (dal ‘77 Moumbagna: 5)  ; Vardy: 5,5.
Davide Nicola: 5.

Arbitro Livio Marinelli: 6 Ha gestito la partita, ma restano dubbi sull’episodio del possibile fallo di mano di Simeone, però è stato il Var a non richiamarlo a rivedere al monitor l’azione. Ha ammonito Barbieri per una vistosa trattenuta fatta a centrocampo ai danni di Gineitis (36’). Check del Var per un possibile tocco di mano, non rilevato, dopo che il cross di Pedersen era stato mandato sul fondo (74’). Simeone al limite dell’area, dopo un contatto con Baschirotto, è caduto, ma lui ha fatto proseguire (86’). Ha mostrato il cartellino giallo: a Payero per un intervento in ritardo su Casadei (90’+3’) e a Pedersen per un’entrata dura su Vardy (90’+9’). Il Var ha valutato se ci fosse stato un tocco di mano di Simeone nella propria area, ma non lo ha rilevato (90’+10’).