
Torino, si punta al doppio colpo: Fortini per la difesa, Oristanio vede solo granata
Mercato vivace quello condotto in estate dal Torino, a cui mancano le ultime ciliegine per consegnare una torta perfetta al tecnico Marco Baroni. Per quanto riguarda le corsie esterne della difesa, è stato individuato un profilo giovane e talentuoso da valorizzare nel tempo: si tratta di Niccolò Fortini, classe 2006 della Fiorentina. Per lui si è mossa mezza Serie B con Empoli, Sampdoria e Venezia che svettano sulle altre pretendenti. Tuttavia, come riporta Tuttosport, al momento Fortini non apre la porta al ritorno tra i cadetti (è reduce da un'ottima annata alla Juve Stabia).
I pensieri di Vagnati non sono però occupati solamente dalla questione terzino sinistro: il dt granata sta portando avanti i contatti anche per Gaetano Oristanio. Il trequartista non è stato inserito nell’elenco dei convocati per la partita di questa sera del Venezia contro il Bari: il motivo è chiaramente legato al mercato, essendo pronto a trasferirsi in una nuova squadra.
Se fosse per Oristanio, l’operazione per il suo arrivo in granata si sarebbe già concretizzata da tempo: l'ex Inter ha infatti messo il Torino in cima alle proprie preferenze e, per questo motivo, aveva declinato l’offerta del Sassuolo. Ora sulle sue orme c’è anche il Verona, ma Oristanio sta continuando ad aspettare il Torino. Vagnati e il collega Antonelli devono ancora trovare l’accordo sulla formula dell’operazione: il dt granata vorrebbe arrivare a un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, i lagunari invece insistono nel chiedere l’obbligo di riscatto.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano