
Torino, Baroni: "Ngonge e Asllani hanno cercato questa opportunità. Mi aspetto tanto"
Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Inter, il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha parlato anche di Cyril Ngonge, che tornerà ad allenare dopo averlo avuto a Verona: "È lui che ha la grande opportunità: è stato in una grande squadra, ha lavorato insieme a campioni e ha vinto uno scudetto. Ora ha la possibilità di giocare che non aveva prima, mi aspetto molto da lui perché lui e Asllani hanno cercato questa opportunità. Chi vuole entrare dentro una squadra, lo mette come aspetto primario e possiamo solo beneficiarne. Deve essere intelligente".
Si aspetta altri rinforzi in questi ultimi giorni? Cosa manca?
"È stato un mercato di grande coerenza e sintonia. Chi è uscito è stato sostituito, manca un'alternativa di Sosa che è andato via. Poi abbiamo riportato Lazaro nel suo ruolo. E dopo che è uscito Ricci, è arrivato uno con caratteristiche simili come Asllani. Abbiamo preso giocatori con motivazioni, ai calciatori serve il campo e credono in questo progetto. Manca ancora qualche giorno, abbiamo seguito una coerenza e sintonia con la società"
Qualche giocatore ha chiesto la cessione?
"A me non risulta".
Che allenatore è Chivu?
"Ha fatto molto bene lo scorso anno, ha salvato il Parma. Ora prende una squadra che sta facendo bene, è un'Inter più aggressiva e con un calcio più in verticale. Farà benissimo, noi proveremo a complicargli la vita: l'Inter è fortissima, ma nelle difficoltà ci sono le opportunità".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano