Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / Avversarie
Inter, Chivu: "Toro squadra strutturata e in salute"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:44Avversarie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Inter, Chivu: "Toro squadra strutturata e in salute"

In conferenza stampa oggi ha parlato anche il mister dell'Inter, Cristian Chivu, che domani sera a San Siro incontrerà il Torino.

Sul pre campionato ha detto: "Abbiamo lavorato bene, con una preparazione breve ed intensa. I giocatori si sono messi a disposizione e hanno lavorato sodo. Siamo un cantiere aperto e vogliamo sempre migliorare sia individualmente che a livello collettivo"

Sul mercato, ancora in corso, ha valutato: "E' sempre stato mirato e avevamo qualche nome ma alcune società con diritto hanno scelto di non vendere. Come succede a noi. Siamo stati coerenti con la linea societaria scegliendo giocatori giovani e importanti e pronti per giocare nell'Inter"

Se l'Inter parte favorita ha commentato in modo laconico: "Io do ragione ad Allegri quando dice che il vincitore del campionato parte favorito. Anche a giudicare da quello che hanno speso sul mercato". 

Sull'avversario ha detto: "Il Torino ha cambiato l'allenatore e la struttura è rimasta la stessa. C'è l'incognita sempre del nuovo allenatore ma conoscendo Baroni, che stimo molto, mi aspetto un Torino che verrà a giocare la sua partita. Sulla carta non hanno niente da perdere ed è una squadra strutturata e in salute". 

Sul suo esordio come allenatore dell'Inter ha detto: "Sono orgoglioso di essere l'allenatore dell'Inter. Sono sereno e ho imparato che quando spendi il tempo per crescere le cose sono semplici. Non vedevo l'ora che iniziasse il campionato. Tutti preferiamo giocare. Siamo contenti di iniziare e siamo sereni e motivati. Il campo ci farà vedere come siamo messi". 

Riguardo all'aspetto più delicato per lui in questo inizio di campionato, Chivu ha rivelato: "Abbiamo lavorato bene e quando tu sei onesto con il lavoro che hai fatto sotto tutti i punti di vista non devi temere niente. Si cerca sempre di dare il meglio per raggiungere gli obiettivi. La mentalità è importante e quando hai un obiettivo da raggiungere e ne sei consapevole direi che la prima partita è sempre quella più importante".