Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Ultimo spezzone di mercato, l'Udinese farà qualche altro movimento?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 agosto 2022, 21:15Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Ultimo spezzone di mercato, l'Udinese farà qualche altro movimento?

Ci si avvia verso il rush finale del calciomercato, quindi, è legittimo chiedersi, cosa farà l'Udinese? A giudicare dalle mosse fatte tra giugno e luglio ben poco, ma proviamo ad analizzare più approfonditamente la situazione della rosa a disposizione di mister Sottil. Tralasciando la porta, dove Silvestri è intoccabile e ha come vice Padelli, c'è stato un gran rinnovamento per quanto concerne la difesa, con tanti innesti di giocatori anche utilizzabili altrove. Non è da escludere però che qualche elemento voglia qualche garanzia in più per quanto riguarda il minutaggio. E' il caso per esempio di Nuytinck, reduce da una stagione discretamente sfortunata sotto l'aspetto fisico. La sensazione però è che si resterà così, con il reparto che, possibilmente, non sarà toccato.

L'unica variabile è rappresentata da Becao, che in caso di offerta importante chiaramente potrebbe salutare. A quel punto forse ci sarebbe di nuovo qualcosa da fare. Anche sulle fasce i bianconeri sono ok. A destra Molina ha salutato ma ci sono Soppy ed Ebosele a riempire gli slot. Mentre a sinistra Udogie dovrebbe approdare al Tottenham restando in prestito e quindi non sarà necessario un nuovo innesto dopo Masina ed Ebosse. Anche in mezzo al campo il più sembra fatto. a disposizione ce ne sono sette per tre ruoli (escludendo il giovane Palumbo che potrebbe andare in prestito). Al massimo il reparto potrebbe essere sfoltito, in particolare se Lovric dovesse convincere Sottil in cabina di regia, dove a quel punto forse Jajalo sarebbe di troppo.

In attacco potrebbe esserci qualche novità. Manca infatti un quinto elemento che potrebbe essere un giovane attaccante da far crescere affianco a Nestorovski, Deulofeu, Beto e Success. Il Watford sta cercando acquirenti per Pussetto, che potrebbe dunque cambiare aria. La posizione di Gerard invece è come quella di Becao, in caso di offerta importante può partire, anche se difficilmente l'Udinese accetterà delle proposte che arriveranno proprio nelle ultimissime ore. Alla luce di tutto questo dunque il calciomercato bianconero non sembra destinato a regalare grandi scossoni, anche se quanto succedendo con Udogie insegna che sul tavolo delle trattative può succedere sempre di tutto.