Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 35-48: TERZO QUARTO
Oggi alle 21:00Primo Piano
di Alessio Galetti
per Tuttoudinese.it

DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 35-48: TERZO QUARTO

La squadra di coach Pillastrini ospita Avellino: la diretta testuale della gara del PalaGesteco

Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

1' - Il secondo tempo inizia con la schiacciata a due mani di Ferrari, nell'azione successiva Mussini subise fallo e dalla lunetta si dimostra letale: 2/2. 35-48.

TERZO QUARTO

INTERVALLO (33-46): si va alla pausa lunga con gli ospiti in netto vantaggio e con una percentuale clamorosa dall'arco, i friulani, orfani di Marangon, provano a reagire ma per ribaltare il risultato servirà un calo degli avversari.

10' - Ottima finta di Cesana, che si libera della marcatura e va a segno. Chandler cade e mette una tripla complicatissima. 

10' - Jurkatamm sbaglia la tripla, poi Berti non riesce ad agganciare il passaggio del compagno. Avellino riparte e mussini subisce fallo da Rota: dalla lunetta fa 2/2. 31-43.

9' - Grande assist di F. Ferrari per Cesana, che non fallise l'appuntamento dall'arco: Cividale è viva e la panchina ospite chiama timeout. 31-41.

8' - Finalmente Redivo dall'arco, che segna la prima tripla per i friulani. Jurkatamm, però, risponde con la stessa moneta. Poi è Rota a caricarsi la squadra sulle spalle e ad andare a segno. 28-41.

7' - Grande recupero di Berti, poi Mastellari resiste alla carica di Mussini e segna due punti. Dell'Agnello tira, segna e subisce fallo da Freeman: l'ex della gara completa il gioco da tre punti. 23-38.

6' - Un'altra tripla di Mussini, che è indemoniato e sta provando a chiudere i giochi già nel primo tempo. Fallo subito da Redivo, che dalla lunetta fa 1/2. Berti sfonda in area e va a segno. 21-35.

5' - Rota intercetta il passaggio di Mussini, ma la rimessa è degli ospiti. Sulla sirena Mussini mette una tripla pazzesca, Rota invece sbaglia dalla distanza. 18-32.

4' - Freeman e Berti sbagliano da posizione ravvicinata, ma il numero 19 gialloblu conquista il rimbalzo offensivo e subisce fallo da Zerini: 2/2. 18-29.

3' - Dalla lunetta Chandler fa 1/2. Sul ribaltamento di fronte è Redivo a prendere l'iniziativa e ad andare a segno. Poi Freeman commette fallo in attacco e Avellino ripartirà dalla rimessa. 16-29.

2' - Assist pazzesco di Dell'Agnello per Jurkatamm, che non può sbagliare da sotto. Coach Pilastrini vede la sua squadra in grande difficoltà e decide di chiamare un altro timeout. 14-28.

1' - Dell'Agnello sbaglia la conclusione ravvicinata, ma gli ospiti recuperano subito il possesso e Chandler subisce fallo da Redivo: 2/2. Ottimo canestro in arretramento per Redivo, che si sblocca. Mussini, però, risponde subito all'argentino. 14-26.

SECONDO QUARTO

FINE PRIMO QUARTO (12-21): primo periodo che si chiude con una stoppata di Berti, ma i ducali sono molto fallosi dall'arco (0/8) e faticano a contenere la fase offensiva della squadra ospite.

10' - Un altro fallo subito da Rota, che va in lunetta e fa 2/2. Lewis viene lasciato solo e non può sbagliare la tripla: scatto Avellino in questo finale di primo periodo. 12-21.

9' - Chandler si iscrive al match con una tripla preceduta da una buona finta. Redivo fallisce tre occasioni dalla distanza. 10-18.

8' - Dalla lunetta Rota fa 2/2. Amici rischia di perdere un altro pallone ma questa volta è fortunato e guadagna la rimessa. Successivamente è Berti a giocare bene spalle a canestro, con Dell'Agnello costretto a commettere fallo: 1/2. 10-13.

7' - Dalla lunetta il numero 31 gialloblu fa 2/2. Zerini perde il possesso in maniera ingenua, ma i campani la recuperano e vanno a segno con Lewis. 7-13.

7' - Amici subisce fallo da Lewis, con la panchina di Avellino che decide di chiamare timeout. 

6' - Progressione vincente da parte di Lewis, A. Ferrari si prende una conclusione proibitiva e sbaglia. 5-11.

5' - Ottima palla di Freeman per A. Ferrari, che subisce fallo al momento del tiro: dalla lunetta fa 1/2. Bel recupero palla di Cesana a inizio azione, rimessa offensiva per i friulani: assist illuminante di Redivo per A. Ferrari, che schiaccia indisturbato. 5-9.

4' - Tanti errori in questo avvio di gara, con F. Ferrari che ha già commesso due falli in pochi minuti. Grande giocata di Mussini, che si libera della marcatura e segna. Timeout chiamato dalla panchina dei friulani a poco più di quattro minuti dall'inizio della gara. 2-9.

3' - La tripla di Cesana si stampa sul ferro, Rota recupera un gran pallone ma Mastellari sbaglia la tripla.

2' - Dell'Agnello a segno, Mastellari sbaglia la seconda tripla della sua gara. Jurkatamm si riscatta dopo l'errore precedente e firma la tripla del +5. 2-7.

1' - Il primo canestro del match porta la firma di Mussini, ma Freeman risponde subito con i primi due punti della formazione friulana. 2-2.

PRIMO QUARTO

Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Mastellari, Cesana, Rota, Freeman e F. Ferrari.

Giacomo Dell'Agnello, grande ex della gara, è stato accolto con un lungo applauso dal pubblico del PalaGesteco, che ha intonato il suo nome dopo le fantastiche tre stagioni trascorse in gialloblu.

Partita speciale per Matteo Berti, che disputerà la sua centesima gara con la maglia della Gesteco: un grande traguardo per il centro dei friulani, che in questa stagione sta dimostrando di avere grande continuità.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Avellino, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A2. I ducali sono reduci dal ko subito sul campo di Rimini e hanno bisogno di punti per la qualificazione in Coppa Italia, ma al PalaGesteco arriva Avellino, con il grande ex di serata Giacomo Dell’Agnello, che ha vestito la maglia dei ducali per ben tre stagioni. La palla a due è in programma per le ore 20.00.