Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Rossitto: "Sanchez all'Udinese? Sono certo che nella testa di Pozzo c'è questa idea"TUTTO mercato WEB
© foto di
lunedì 15 luglio 2024, 11:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Rossitto: "Sanchez all'Udinese? Sono certo che nella testa di Pozzo c'è questa idea"

Fabio Rossitto, ex giocatore che ha vestito 230 volte la maglia dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto, ha espresso il suo parere sui friulani di Kosta Runjaic: "Si sono viste già molte idee interessanti che inducono alla ricerca del gioco dinamico, a cominciare dalla ricerca costante dei movimenti senza palla, del fraseggio a due, tre passaggi con cui attaccare la profondità sia con i due trequartisti e sia con gli esterni, in modo da avere più scelte".

Bijol, Perez o Samardzic, chi cederebbe tra i tre?
"Dipenderà dalle richieste, ma credo che Samardzic non lo abbiamo mai visto al massimo e in questo modulo, senza troppe responsabilità, potrebbe fare un salto incredibile".


Crede al ritorno di Sanchez?
"Sì, perché nella testa di Gino Pozzo c'è questa idea, ne sono certo. E poi, come potrebbe non servire un giocatore della sua esperienza e classe? Sarebbe il valore aggiunto, il trascinatore mancato l'anno scorso. Uno fuori dal campo è già arrivato, e parlo di Inler, ora ne aspetto uno dentro".

Che Udinese sarà quella futura?
"Movimento senza palla, fraseggio e attacco alla profondità. Sarà questo il marchio di fabbrica della nuova Udinese voluta da Gino Pozzo, bravissimo a capire che era ora di cambiare stile di gioco".