
Tre giorni in Italia, ora il Milan: Allegri aspetta Estupinan. Giovedì volerà a Hong Kong
L’Italia, per Pervis Estupiñán è un Paese da toccata e fuga, anche se questa volta il laterale ecuadoriano è destinato a fermarsi più a lungo. Quella con il Milan, che in queste ore sta completando lo scambio di documenti con il Brighton dopo aver definito tutti gli aspetti economici della trattativa, è infatti la seconda volta per il classe ’98 nel nostro Paese.
Ma partiamo dalla cronaca: domani il giocatore è atteso a Milano per le visite mediche. Arriverà nell’ambito di un’operazione attorno ai 18 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale, con un ingaggio da circa 2,5 milioni di euro netti a stagione. Nel capoluogo lombardo si fermerà ben poco: il 24 luglio ripartirà infatti alla volta di Hong Kong, prossima tappa della tournée asiatica del Milan di Massimiliano Allegri, in queste ore a Singapore per giocare con l’Arsenal.
Come detto, per Estupinan sarà la seconda volta nel massimo campionato. Nel 2016, con un buon fiuto per le sue qualità future, l’Udinese gli aveva infatti fatto firmare un contratto quadriennale. In Friuli, però, l’ecuadoriano rimase appena tre giorni, il tempo di essere girato in prestito al Granada, all’epoca di proprietà della famiglia Pozzo, come l’Udinese e il Watford, che fu infatti la sua tappa successiva.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano