
Buksa: "Prime due settimane difficili. Zielinski mi ha detto tante belle cose sull'Udinese"
Adam Buksa, attaccante dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai media e ha parlato del suo impatto con l'Italia: "Le prime due settimane sono state difficili perché mi sono dovuto adattare subito, pretendo chiaramente di più da me stesso, ma in queste due gare il risultato è stato buono e siamo già in una buona posizione. La Serie A è un campionato difficile per gli attaccanti, ci sono tanti duelli con difensori forti. Abbiamo la fortuna di avere attaccanti forti in squadra e l'inizio è stato buono, c'è però ancora molto in futuro che possiamo fare".
Si trova meglio insieme a un'altra punta o a un 10?
"Dipende dalla partita e dagli avversari, io sono flessibile, non ho ancora avuto modo di giocare in coppia con Davis, è un grande numero 9. Ieri ho giocato con Zaniolo che è arrivato da poco e non abbiamo avuto tempo di allenarci insieme, sono positivo per come sono andate le cose ieri con il Pisa, quando giochi con altri attaccanti bisogna muoversi molto, giocando con un 10 invece viene più incontro lui e vai più in profondità, ma posso adattarmi".
Conoscevi già qualcosa dell'Udinese?
"Nel mondo tutti conoscono l'Udinese, ci sono stati tanti giocatori polacchi che sono passati qui. Ho parlato con Zielinski in Nazionale e mi ha detto tante belle cose, mi ha confermato che mi trovo nel posto giusto per la mia carriera. Non c'è stato molto tempo per esplorare molto la storia della società, io e mia moglie ci troviamo già molto bene in questa città, stiamo ancora cercando casa, ma è bello girare per Udine. La cosa più importante per me è il campo, poi essere a proprio agio sicuramente aiuta, Udine è una città di quel tipo, non vedo l'ora di giocare la prossima gara".
Clicca qui per leggere tutta la conferenza stampa di Buksa.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano