Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic pensa sempre più al 3-5-2
sabato 1 ottobre 2022, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Cagliari-Venezia, PROBABILI FORMAZIONI: Javorcic pensa sempre più al 3-5-2

Finita la sosta, il Venezia è pronto per ripartire e lo fa recuperando tutti gli infortunati accumulati in questo avvio di campionato. Mister Ivan Javorcic però, contemporaneamente, perde, per il match contro il Cagliari, Domen Crnigoj causa febbre. Ko anche Maximilian Ullmann per una botta, mentre Aaron Connolly è rientrato stremato dagli impegni con l'Irlanda U21 (rileggi i convocati cliccando qui). Probabile formazione dunque non troppo difficile ma ipotizzare, ma che deve tenere conto di queste tre defezioni dell'ultimo minuto.

Come detto dal mister in conferenza stampa (rileggila qui), si può pensare di passare al 3-5-2, o moduli simili, in modo permamente, per quanto il 4-3-3 non sia del tutto da scartare. In porta torna Jesse Joronen, protetto da Przemyslaw Wisniewski, Marco Modolo e Pietro Ceccaroni. Sulle fasce rientra Francesco Zampano, con Ridgeciano Haps sulla sinistra. In mezzo ci saranno Luca Fiordilino, Gianluca Busio e Mickael Cuisance. Coppia d'attacco composta da Novakovich e Pohjanpalo, con Cheryshev che però inizia a diventare un'alternativa sempre più credibile.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Fiordilino, Busio, Cuisance, Haps; Novakovich, Pohjanpalo.