Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Gli ex
Bruni: "Nicolussi Caviglia a Venezia ha fatto bene, bel profilo per la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
ieri alle 08:00Gli ex
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Bruni: "Nicolussi Caviglia a Venezia ha fatto bene, bel profilo per la Fiorentina"

Luciano Bruni, ex calciatore della Fiorentina, ai microfoni di RadioFirenze Viola ha parlato anche del passaggio di Nicolussi Caviglia dal Venezia alla corte di Pioli: "Non tutti gli anni si può partire benissimo, dipende anche dalle squadre che trovi. La Fiorentina è ancora un cantiere aperto. Nicolussi Caviglia è un buon profilo, a Venezia ha fatto bene e può dare una mano alla Fiorentina. A volte si pretende di essere subito in palla ma non sempre è possibile. Poi va detto che Pioli è un valore aggiunto e riuscirà sicuramente a trovare l'amalgama".

Nicolussi Caviglia può portare equilibrio e liberare Fagioli nel ruolo di mezzala?

"Sì, Fagioli è più mezzala che regista. Dovrà variare l'assetto tattico Pioli. Nicolussi Caviglia è un bel profilo, mi stupisce che lui, come Miretti, non abbia avuto spazio in grandi squadre".

Un giudizio sul centrocampo di Pioli?
"Dipende dall'equilibrio della squadra. Più attaccanti hai e più equilibrio devi cercare di dare. Sicuramente Pioli saprà come mettere in campo queste pedine. Devi riuscire a fare filtro ma Pioli non è l'ultimo arrivato e saprà sicuramente trovare il giusto equilibrio. E' sempre un centrocampo abbastanza leggerino. L'unico è Sohm che può essere più robusto. Centrocampo dinamico ma leggerino".