Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Questa vittoria ci da grande fiducia per l'avvio di stagione"
ieri alle 21:45Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Questa vittoria ci da grande fiducia per l'avvio di stagione"

Nella prima giornata di LBA, la Reyer Venezia ottiene un importante vittoria contro la Vanoli Cremona per 82-75. La formazione orogranata ottiene il successo nel finale grazie al talento del suo roster e ad una difesa coriacea che non lascia scampo alla formazione ospite. Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio le parole del coach orogranta Neven Spahija.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Complimenti alla nostra squadra per il grande effort che abbiamo dimostrato. Anche questa sera non abbiamo avuto una bella serata al tiro ma siamo riusciti a vincere. Personalmente è difficile capire le difficoltà che stiamo trovando nel realizzare i tiri aperti perché abbiamo giocatori con grande capacità di realizzazione.
Abbiamo vinto contro una squadra che era alla prima partita ufficiale della stagione e nel primo tempo hanno realizzato tanti canestri. La nostra vittoria si spiega con la nostra grande voglia di vincere e perché abbiamo sempre creduto di poter portare a casa la vittoria.
Nel secondo tempo abbiamo provato a trovare le soluzioni migliori provando a ruotare i quintetti e nel finale siamo riusciti a portare a casa al vittoria."

Questa sera la squadra ha avuto grande attitudine. Al di là dei tiri aperti, quali sono gli aspetti sul quale bisogna lavorare?
"Prima di tutto la squadra deve segnare i tiri aperti. Penso che la mia squadra possa fare molto meglio di quanto mostrato questa sera. In settimana ci siamo concentrati sulla fase difensiva e magari questo ci ha tolto qualcosa in fase realizzativa. Però sono sicuro che possiamo fare molto di più".

Quando la sua squadra può correre dimostra tutto il suo potenziale?
"La vera Reyer si è vista ad inizio primo quarto quando ha realizzato un parziale di 19-0. Adesso dobbiamo concentrarci e lavorare per mantenere quel livello di gioco per molti più minuti e sono sicuro che con il lavoro riusciremo a farlo.
Nell'ultimo quarto abbiamo realizzato 29 degli 82 punti totali con percentuali negative, vuol dire che se riusciamo ad esprimere tutto il nostro potenziale per più tempo riusciremo ad alzare di molto il livello."

Valentine è uno dei giocatori più importanti di questa squadra. Questa sera è sembrato ancora un po' in difficoltà?
"Dobbiamo aiutare Valentine in questo primo periodo. Lui è un giocatore che in passato ha giocato in NBA e che l'anno scorso ha Trieste ha mostrato tutto il suo potenziale. Lui è un ragazzo molto positivo che si allena duramente ed è a disposizione della squadra. Oggi non ha avuto una grande serata ed ha capito perché ha avuto poco spazio. Io so che lui è un giocatore molto importante per questa squadra."

Ancora una volta Tessitori si è dimostrato un vero capitano. Questa sera si è visto il suo contributo sia dal campo che dalla panchina?
"Tessitori come capitano è uno dei punti di forza di questa squadra. Da quando sono arrivato a Venezia ha fatto tanto per la squadra e vale tanto per questa squadra."