
Aramu: "Venezia mi è rimasta nel cuore. Tornare? Mi piacerebbe"
È a caccia di una nuova avventura Mattia Aramu, fantasista che ha lasciato il segno a Venezia nei tre anni di militanza in laguna. Il ragazzo è attualmente svincolato dopo l'avventura in prestito al Mantova e la chiusura del suo contratto con il Genoa. Ai microfoni di Pianetaserieb.com il nativo di Ciriè ha raccontato la sua estate: “Sono in attesa di una chiamata che spero possa arrivare a breve perché ho voglia di tornare a giocare. Nel frattempo cerco di allenarmi per mantenere la condizione migliore possibile in questa situazione, ma ovviamente manca il ritmo squadra”. In estate ci sono stati alcuni contatti, ma non si sono concretizzati”. L’anno scorso è stato positivo, perché la salvezza non era scontata. Lo abbiamo fatto sembrare, ma non era così. Tanti giovani non avevano mai giocato in Serie B, per questo è stato un traguardo importante, al termine di un buon campionato”.
Il Venezia:
“I tre anni in laguna sono stati indelebili, sono stato veramente bene e ho vissuto tantissimi momenti importanti. Il primo anno sono andato in doppia cifra, il secondo siamo stati promossi realizzando un sogno nel cassetto come quello di arrivare in Serie A. Venezia è stata un susseguirsi di emozioni continue. Purtroppo, l’anno successivo sono dovuto andare via, ma la piazza rimane sempre nel mio cuore, una pagina bellissima della mia carriera. Tornare? Non saprei, mi piacerebbe perché mi è rimasta nel cuore e perché è stata la parentesi più bella della mia carriera”.
Spazio per un ricordo dedicato a Mihajlovic, tecnico che fece esordire in Serie A Aramu ai tempi del Torino:
“Era una persona splendida, molto diretta. Nell’estate 2022 sono stato vicino al Bologna perché mi voleva lì fortemente, ma poi tornò la sua malattia e non se ne fece nulla, ma per me è stato un allenatore importante visto che mi ha fatto crescere anche a livello umano e mi ha lanciato in Serie A per primo”.
I pronostici sulla promozione:
“Le favorite, vedendo questo inizio, sono Palermo e Venezia con il Modena che sta facendo molto bene ed è una sorpresa, ma nel campionato cadetto può succedere di tutto, non saprei cosa dire”.







