
Calciomercato Roma - Non solo Lucumí e Mavropanos: per la difesa piace anche Cresswell
La Roma è a caccia di rinforzi per il reparto difensivo da dare nelle mani di Gian Piero Gasperini: vediamo quali sono i nomi che più piacciono ai giallorossi sul mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, NON SOLO LUCUMÍ E MAVROPANOS: PIACE ANCHE CRESSWELL - Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma non starebbe valutando solamente i profili di Jhon Lucumí del Bologna e Kostantisnos Mavropanos del West Ham per la difesa. A questi due, infatti, si aggiunge il nome di Charlie Cresswell del Tolosa.
Il PROFILO DI CRESSWELL - Difensore centrale, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2028 con il Tolosa. 23 anni ad agosto, ha giocato l'ultima stagione in Francia, collezionando 31 presenze e 3 gol in Ligue 1. La prima vera esperienza ad alto livello, che ha confermato le sue qualità. Il Tolosa lo ha acquistato la scorsa estate da Leeds, squadra nella quale è cresciuto calcisticamente. Meno di 5 milioni spesi, un vero affare. In mezzo anche una parentesi in prestito al Millwall, nel 2022/2023 in Championship, la serie cadetta britannica. Cresswell vanta finora 5 presenze in Premier League, collezionate tutte con il Leeds nell'annata 2021/2022.
I NUMERI DI LUCUMÍ IN STAGIONE - Jhon Lucumí ha chiuso la stagione con un totale di 44 presenze complessive, suddivise tra 32 in Serie A, 5 in Coppa Italia e 7 in Champions League. Il difensore colombiano ha accumulato 3.536 minuti in campo, mettendo a referto un gol – segnato nella massima competizione europea contro il Lille – e un assist. Sul piano disciplinare ha rimediato 8 ammonizioni e un'espulsione. A livello difensivo, ha registrato 53 tackle totali, 24 intercettazioni e ben 98 palloni recuperati.
I NUMERI DI KOSTANTINOS MAVROPANOS IN STAGIONE - Nella stagione 2024/25, Konstantinos Mavropanos ha totalizzato 35 presenze complessive con il West Ham, per un minutaggio totale di 2.167 minuti. In Premier League ha giocato 33 partite, accumulando 2.037 minuti, con 4 ammonizioni e un'espulsione. Ha poi disputato una gara di FA Cup (85 minuti) e una di EFL Cup (45 minuti). Non ha segnato gol né fornito assist, ma ha garantito continuità e presenza fisica nel reparto difensivo. I suoi numeri riflettono un rendimento solido e costante, che lo ha reso uno dei punti fermi nella retroguardia degli Hammers durante tutta la stagione.







