Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scade oggi la clausola di Lucumì: Bologna pronto a proporre il rinnovo da domani

Scade oggi la clausola di Lucumì: Bologna pronto a proporre il rinnovo da domaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 10:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

La clausola scade oggi, ma il futuro non si decide nella stessa giornata. Il Bologna si prepara a un nuovo confronto con l'agente di Jhon Lucumí dopo la scadenza della clausola di risoluzione del contratto fissata a 28 milioni di euro. Difficilmente qualche club la eserciterà in queste ultime ore, ma l'avvenire del difensore colombiano resta un rebus.

A gennaio Lucumí rifiutò il Galatasaray per inseguire il sogno Premier League, manifestando la volontà di cambiare aria in estate. Ora il Bologna, secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, intende proporre un rinnovo contrattuale, adeguando l'attuale stipendio di 750 mila euro. Il suo accordo scade nel 2027 grazie a un'opzione a favore del club, ma l'obiettivo è allungare ulteriormente il legame.

Sul giocatore - si legge sul quotidiano - restano vigili il Galatasaray, il Bournemouth e l'Aston Villa, che finora hanno ritenuto la clausola troppo elevata. Sarà cruciale la volontà di Lucumí: chiederà la cessione o aprirà alla permanenza in una squadra dove è un pilastro da tre stagioni (94 presenze in Serie A, 109 totali)? Vincenzo Italiano non vorrebbe perdere un elemento così prezioso.

Il Bologna non intende svendere nessuno e lo dimostra anche il caso-Ndoye (richiesta al Napoli da 50 milioni di euro), intanto attende di capire le intenzioni del giocatore per agire di conseguenza, anche per individuare un eventuale sostituto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile